Pubblicato mercoledì, 16 marzo 2011 13:02 - 2633 -
Condividi
|
Bello sull'incontro Spacca-Mangialardi: "Politica regionale sanitaria strabica" |
Il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello interviene all’indomani della conferenza stampa tenuta dal Presidente Spacca a Senigallia insieme al Sindaco Mangialardi sul futuro della sanità della zona territoriale n. 4 dell’Asur.
"Le dichiarazioni rilasciate dal Governatore della Regione Marche Spacca non lasciano spazio ad ulteriori interpretazioni. La sanità del nostro territorio sarà colpita da alcuni ridimensionamenti per lasciare spazio alla logica delle specializzazioni e dell’area vasta. E tutto questo nel silenzio assordante di tutti.
Una politica regionale sanitaria strabica e fuori da ogni logica, che non possiamo accettare e condividere perché in questo modo, da una parte, si penalizzano sempre gli stessi, come accaduto già in passato, e, dall’altra, si premia sempre chi ha un santo in paradiso! L’Ospedale di Senigallia e i servizi presenti nel territorio delle Valli del Misa e del Nevola devono, al contrario, essere considerati vitali e potenziati.
Le gravi parole di Spacca e l’atteggiamento accondiscendente e passivo del collega Mangialardi, che invece di procedere ad inutili rituali di convenienza avrebbe dovuto battere i pugni sul tavolo e alzare barriere, fanno comprendere appieno che le preoccupazioni e le reazioni di questi ultimi mesi di alcuni di noi fossero realmente fondate. Allora, a questo punto, è giunto il momento di riprendere a combattere e di protestare con forza senza lasciare tregua a chi vuole ridimensionare il nostro ospedale ed i nostri servizi.”
di Massimo Bello |
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 16 marzo 2011 13:04 )
|