Pubblicato venerdì, 18 marzo 2011 12:57 - Letture Articolo 5638 - Condividi 
"Circondati da persone nei parcheggi di Senigallia: è racket?"
Extracomunitari nei parcheggiQuesta segnalazione non vuole essere nè a sfondo razzista nè tantomeno provocatoria. Mi chiamo Vincenzi Maurizio, abito vicino Fano e ogni tanto, in compagnia di mia moglie mi fa piacere fare una passeggiata per il centro di Senigallia. Normalmente ciò succede di domenica o comunque giorni festivi.
Il problema sta che ogni qual volta parcheggio in piazza Simoncelli si viene circondati da persone di colore che ti chiedono insistentemente soldi.

Il problema non sta nel fatto che si tratta di persone di colore, bensì che io da LIBERO CITTADINO ITALIANO debba subire pressioni senza che alcuna autorità abbia preso provvedimenti. Questo è un problema che dura da anni e mi viene da pensare che la cosa faccia piacere al sindaco e tutta l’amministrazione comunale di Senigallia.

Secondo me si tratta di un vero e proprio racket dei parcheggi. Ho inviato una e-mail anche al sindaco nella speranza che mi risponda e mi spieghi perchè non si fa nulla per ovviare a questo problema. Grazie.

da Maurizio Vincenzi

Commenti
a
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-18 13:22:01
dedica il sou tempo x sistemare le aiuole
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-18 14:31:15
IL SIGNORE HA PERFETTAMENTE RAGIONE, IL COMUNE DEVE FERMARE QUESTA SITUAZIONE. UN SENIGALLIESE A NOME DI MOLTI CONCITTADINI... SI FARA' UNA RACCOLTA FIRME.. :?
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-18 15:19:26
ogni volta ci vuole 1 euro per il parcheggio e 1 euro per i ragazzi!
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-18 18:31:37
condivido appieno.
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-18 22:34:44
mi associo: non se ne può più..perché non interviene nessuna autorità?!?!? E' legale tutto ciò?
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-19 02:07:37
Verissimo ciò che dice il signor Vincenzi. Per di più faccio notare che nella centralissima Piazza Garibaldi decine di persone di colore si aggirano indisturbate a chiedere euro ad automobilisti che già debbono pagare il parcheggio in quanto in presenza di linee azzurre..tutto questo sotto gli occhi dei Vigili Urbani che proprio lì hanno il loro Comando! Possibile che nessuno vede nulla? Grazie! :upset
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-19 12:24:52
Parlare di raket dei parcheggi mi sembra veramente esagerato. 
Secondo me il problema degli extracomunitari è molto più grande e nasce molto più a monte, per questo anche il sindaco di Senigallia e di tutte le altre tantissime città italiane dove esiste lo stesso identico problema non possono fare molto. 
Io per esempio da piccolo sono emigrato con la famiglia in Venezuela dove per vivere e addirittura portare in Italia dei soldi non abbiamo chiesto l'elemosina nei parcheggi, ma in quella nazione mio padre come tantissimi altri stranieri ha trovato lavoro, cosa che non possiamo offrire alla maggior parte degli immigrati. 
Pertanto tenendo sempre la guardia alzata, non guardiamo sempre questa povera gente come un problema ma invece adoperiamoci tutti per portare una goccia per risolverlo. 
Vladimiro Riga
condivido
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-19 15:58:57
non sarà raket però è una bella rottura di c.... ogni volta che si cerca parcheggio e non solo in P.Simoncelli...ma le tasse per loro chi le paga?possibile che in tanti anni non hanno trovato un lavoro invece di mendicare?...e le autorità????? 
....samurai
stancoinvacanzaasenigallia
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-19 16:25:17
Avete ragione tutti, ma di più ne ha Vladimiro. 
Anche perchè vi consiglio di fare una passeggiatina al Centro per l'Impiego di via Campo Boario. Attualmente in tutto il comprensorio senigalliese, dal lungomare ad Arcevia, con l'inizio stagione turistica con solo 400 strutture (bar, ristoranti, hotel,...) in città,  
ci sono 4 offerte di lavoro per tutti.. 
Avete capito bene!!! 4 !!!!! 
Non vorrei che da qui a poche settimane si dovesse litigare con gli africani per poter mendicare in giro...
lavoro
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-19 19:09:06
il consigliere Pazzani della Lega Nord di Senigallia ha fatto un'interrogazione su questo argomento. l'amministraione ha detto che avrebbe provveduto. Ha mandato invece i controllori a multare i commercianti che lavoravano giovedì 17 scorso.Questo succede a senigallia
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-20 10:59:34
Condivido, un modo per evitare l'accattonaggio e non fare elemosina frazionata. Ci sono altre possibilità per aiutare chi ha bisogno.
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-20 14:29:50
a nessuno vengono i brividi nel leggere "Il problema sta che ogni qual volta parcheggio in piazza Simoncelli si viene circondati da persone di colore che ti chiedono insistentemente soldi"? 
Signor Vincenzi, un "libero cittadino italiano", o che tale si dichiara, dovrebbe avere almeno la decenza di scrivere in italiano (probabilmente l'unica lingua che conosce) o altrimenti tacere....provi a chiedere ad una sola di quelle che lei chiama "persone di colore" quante lingue sa e dopo aver ascoltato la risposta, rifletta! 
 
 
un "libero cittadino italiano" dovrebbe avere almeno la decenza di scrivere in italiano....
a nessuno vengono i brividi nel leggere
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-20 17:37:18
naturalmente c'è sempre chi espone un problema vero, come il sig Vincenzi, e c'è sempre chi ci trova la parola errata nella frase e cavalca la prola o frase anzichè trattare il problema vero : ma fammi il piacere. Andrea
no comment!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-20 21:11:15
Un poliziotto municipale proprio qualche mattina fa davanti alla mia protesta mi ha detto di non arrabbiarmi ma di dargli anche solo 20 centesimi così me li levavo davanti... della serie permettiamo l'illegalità legalmente!!!... :sigh
ma va..... a fa parcheggià a casa tua a
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-20 21:25:27
Un giorno ho scambiato 2 parole con un paio di loro ed ho saputo che parecchi sono con i documenti in regola ed anche in cassa integrazione (magari tutti l'avessimo...!!!), fuori dall'ospedale accerchiano ed intimoriscono gli anziani, sono paurosi di notte con quelle lucine che ti indicano il parcheggio, e per di più ti vogliono far parcheggiare nei posti riservati ai disabili (fortuna che ci vedo ancora!)...eh no... io il buonsenso ce lo metto, ma qui non si tratta di razzismo, ma di condannare dei comportamenti sbagliati... Quasi quasi domani mattina ci vado io anche a fare la parcheggiatrice... voglio vedere se questi comandoni di parcheggiatori abusivi me lo permetterebbero. Ma soprattutto mi sento rubare la libertà di parcheggiare la mia macchina scassata dove mi pare anche quando vado al Ciof come tanti disoccupati dignitosi!!!!
Condivido
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-21 09:34:18
"naturalmente c'è sempre chi espone un problema vero, come il sig Vincenzi, e c'è sempre chi ci trova la parola errata nella frase e cavalca la prola o frase anzichè trattare il problema vero : ma fammi il piacere. Andrea" 
 
Giustissimo!
centro out
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-21 19:55:52
già in centro il park è scarso se poi dobbiamo avitare certi posti (io lo faccio)perchè è seccante dover affrontare la situazione che il sig. Vincenzo giustamente denuncia. . . tocca dar ragione al sindaco:tutti in bici i senigalliesi !!! eh,ma chi senigalliese non è ???
DAVANTI ALLA POLIZIA!!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-22 15:43:55
SUCCEDE DAVANTI AL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SENIGALLIA !! 
 
 
VERGOGNA!!!
altruismo?umanità?
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-25 16:37:12
non vi ricordate più quando avevate le pezze al culo? se non voi i vostri genitori?allora non si parlava di raket e nemmeno di accattoni, ma di necessità x andare avanti a campà.Che poi non è obbligatorio dare moneta,a me non mi a mai costretto nessuno,anzi trovo simpatico quando ti indicano che c'è un posto vuoto
non se ne può più
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-01-10 22:17:43
parcheggiare a Senigallia è ormai diventato un incubo soprattutto per noi donne, vedere un gruppo di ragazzi grandi e grossi che ti chiede soldi in modo insistente non è bello! Non è più possibile andare avanti così! Ma l'accattonaggio in italia non è un REATO????
Succede
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-05-31 11:37:21
Succede regolarmente anche a Fano. Personalmente gli chiedo se hanno il permesso di soggiorno che eventualmente chiamo la polizia di stato! E regolarmente spariscono.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1113 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia