Pubblicato sabato, 19 marzo 2011 16:02 - 3370 -
Condividi
|
Giovani IdV: "Anti-italiani ci governano. Sleghiamoci!" |
Alcuni giorni prima del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, la Lega Nord senigalliese ha condannato la chiusura dei negozi nel giorno dei festeggiamenti. Una condanna di facciata in quanto la condanna vera e propria che la Lega Nord vuole fare è quella dei festeggiamenti dell’Unità d’Italia.
Festeggiamenti che si sono tenuti anche per le vie senigalliesi con tante iniziative dell’amministrazione comunale.
In questi giorni si sta vedendo la vera faccia del leghista medio impegnato nella costruzione del proprio governo nordista immaginario dove vengono assegnati anche cariche in salsa tutta verdana. La Lega Nord di italiano ha solo le poltrone, null’altro.
Passare per le strade della città e vedere una città piena di tricolori che è uno delle più belle decorazioni che si possono avere per una città ad ogni italiano dovrebbe riempire il cuore, soprattutto quando sono proprio i cittadini ad esporre questa bandiera.
Ma evidentemente così non è. A quanto pare il partito dell’odio non è di questo avviso, lo dicono i fatti.
Qualche anno fa nella casa del filosofo dell’Ottocento, Carlo Cattaneo cinque ministri del tempo, Calderoli, Bossi, Maroni, Castelli e il forzista Tremonti cantavano: “Siamo padani, abbiamo un sogno nel cuore. Bruciare il tricolore, bruciare il tricolore”. Emblematica scena che da chi ci governa non avremmo mai voluto vedere.
Chi ci governa è contro il medesimo Stato che governa ma intanto visto che le poltrone, anche quelle non padane, fanno sempre comodo se le tengono ben strette e a volte ne hanno persino più di una a testa.
Siamo indignati dalla posizione leghista in merito e chiediamo a tutte le poltrone leghiste di rispettare lo Stato italiano, di rispettare il tricolore, di rispettare l’Inno d’Italia e di rispettare il popolo italiano e la sua storia e non di buttare nel cassonetto 150 anni di storia.
Sleghiamoci italiani!
di Dean Hajredini
Coordinatore Giovani dell’IdV Senigallia
www.senigallia.idvmarche.it
|
Antisenigalliesi Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-20 20:58:23 per dovere di informazioni vorrei far sapere la mia modesta opinione al riguardo;il documento inviato da noi non riguardava solo il 150° ma diversi problemi della città che la stampa cartacea non ci ha pubblicato come fa con voi, i festoni comunali partivano da Via Carducci a piazza Roma, Io ero presente a cantare L'inno di Mameli non so Tu e gli altri, non direi che stare al governo nazionale con diversi ministri sia occupare poltrone e che al governo locale non valga la stessa regola; a proposito di odio e violenza noi abbiamo subito diversi attacchi anche fisici non certamente dai miei compagni. Non ero a casa del filosofo forse tu eri presente. io penso che le rivoluzioni si possano fare armate o politiche io scelgo queste ultime. Esiste gia un partito Slega la Calabria puoi sempre accodarti. AVEVAMO RAGIONE ANCHE SUL CROCEFISSO mi scuso per la brevità ma preferisco dialogare a voce con chiunque lo ritenga opportuno. Ivano Paolini Lega Nord Senigallia | |