Pubblicato mercoledì, 30 marzo 2011 19:25 - 3581 -
Condividi
|
Profughi: "in scena la grande ipocrisia della sinistra" |
Le prese di distanza di certa sinistra sull’ordine del giorno sulla immediata disponibilità del centro comunale “Le Dune” per i profughi (sorprendente quella dell’assessore ai servizi sociali Volpini, che pure è persona seria) suscita sconcerto.
Non riesco a comprendere né i distinguo né la voglia (espressa dal sindaco) di defilarsi dall’intervento umanitario nascondendosi dietro le spalle della Regione Marche.
Oggi a Senigallia c’è una opposizione di centro-destra che chiede di rispondere subito all’appello del governo centrale di dare accoglienza ai profughi e una maggioranza di sinistra che si appresta a respingere la proposta.
C’è a Senigallia una sinistra che ama riempirsi la bocca di parole vacue di solidarietà (è il caso del consigliere Girolametti che ha preannunciato un secco no all’ordine del giorno), ma che vuole lasciare gli immigrati nella banchina del porto di Lampedusa, e c’è un centro-destra pronto a fare la propria parte.
Guarda caso chi (come il sottoscritto e la Lega Nord) sull’immigrazione clandestina ha una posizione di ferma rigidità, sa riconoscere le emergenze umanitarie e non si sottrae a offrire aiuti e collaborazione per tutto il tempo necessario a verificare l’effettivo status di profughi degli immigrati.
Chi invece vorrebbe dare lezioni di solidarietà al Governo è pronto a gridare un inquietante monito: “non nel mio giardino”. Ho l’impressione che in consiglio comunale si celebrerà il giorno della grande ipocrisia.
da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico
|
Prima di parlare ... Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-30 21:25:14 ... PDL e Lega dovrebbero farsi l'esame di coscienza. La loro posizione prevede il sì ai Rifugiati ed il no agli altri Migranti, cioè sì a chi fugge dalla guerra e no a chi cerca un destino migliore. La loro memoria è però corta: se i nostri Nonni - che emigrarono nelle Americhe all'inizio del secolo scorso - avessero trovato Americani di tipo leghista sarebbero dovuti tutti tornare indietro. | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-30 22:19:08 Sarà, ma se eravate voi al governo della città non so se avreste proposto di accogliere queste persone a ridosso dlla stagione estiva. Non lo sapremo mai.... La sinistra sarà ipocrita, ma certa opposizione... | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-31 06:47:15 ciao | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-31 07:07:10 sarebbe molto molto meglio che il sindaco dasse un aiuto concreto ai cittadini senigalliesi, invece di far arrivare altri extra comunitari...poi ha far cosa? ad aumentare la criminalita'? ecco è proprio questo quello che senigallia si merita!!!!! pensasse un po' di piu' concretamente a noi senigalliesi, che ci sono persone e anziani che vivono pagando un affitto con una pensione minima, cecando da anni una casa popolare, e si vedono passare avanti sempre questi extracomunitari, sarebbe molto meglio... i clandestini riportateli a casa loro non in giro per l'italia....purtroppo siete voi e solo voi che ci portare ad avere tutta questa rabbia, quando si vede che per la propria comunita' non si fa un granchè... prima risolvete a aiutate TUTTI i problemi e Tutte le persone bisognose del posto..... poi si pensa al resto.......... è ora di finirsela di fare solo passerelle ecc. ecc.......... | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-31 09:46:37 E bravo Paradisi! E' consapevole il nostro amico che così la loro opposizione perderà i voti che ha? Perchè sono certo che se facessimo un sondaggio a Senigallia su questo nessuno ce li vorrebbe o molto pochi! e' consapevole il nostro amico di avere fra il suo elettorato magari qualche commerciante o abitante in quella zona che non ce li vuole? Ma perchè non se li porta a casa sua invece di fare (...omissis...) degli altri? Va bene fare l'opposizione, ma datte 'na regolata! | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-03-31 08:07:56 Non sono profughi di guerra.....Sono clandestini! | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-04-01 12:44:03 Ma va là! Riconosco l'ipocrisia della giunta, ma mi pare altrettanto ipoocrita chi scrive quest'articolo!
| Bello prendili tu Scritto da Visitatore anonimo il 2011-04-01 12:43:18 Visto che il Centro destra è tanto ospitale, aspettiamo il nostro cittadino Bello, Sindaco modello di Ostra Vetere, quanti ne ospiterà? | |
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 30 marzo 2011 19:37 )
|