Pubblicato martedì, 05 aprile 2011 18:16 - 3026 -
Condividi
|
Fiore: "gruppo straordinario la Pallacanestro Senigallia, sia riferimento per i giovani" |
Domenica (3 aprile, Ndr) ho seguito a Treviglio la Pallacaenstro Senigallia nella difficile e delicata trasferta al Palafacchetti per la passione che mi lega a questo sport e a questa società, simbolo di competenza, impegno e organizzazione, nonché motivo d'orgoglio per la città. Purtroppo la squadra senigalliese ha perso e ora le speranze di salvezza si sono molto ridotte.
Volevo però cogliere l'occasione per ringraziare personalmente la squadra e il presidente Moroni che mi hanno rilasciato segni di stima per l'attaccamento a questo gruppo di ragazzi che ce la sta davvero mettendo tutta. Lo stesso presidente mi ha rivelato che fino ad oggi mai nessun consigliere ha dimostrato una simile passione verso questa società, arrivandola a seguire nei posti più distanti e dichiarando che la Goldengas incarna lo stesso entusiasmo che mette il sottoscritto verso il mandato che i cittadini mi hanno consentito con il voto di adempiere.
E'ovvio, l'interesse per lo sport in generale mi porta con una certa facilità ad attaccarmi a questo ambiente agonistico. Vorrei solo rimarcare che questa squadra rappresenta veramente l'impegno assoluto di un gruppo straordinario che con tanti sforzi cerca di raggiungere un'obiettivo importante.
Vorrei che questa società rappresenti anche un punto di riferimento per tutti i giovani, in modo che ritrovino in queste situazioni la vera gioia e il vero divertimento, anziché negli atti di teppismo che purtroppo ultimamente abbiamo dovuto leggere.
Concludo esprimendo il grande orgoglio provato nel poter stare per un intera giornata con questi ragazzi, veri uomini prima che grandi atleti, e ringraziando oltre il Presidente Moroni anche il direttore sportivo Ligi, che mi ha consentito di coronare un sogno derogando ad una giusta e ferrea regola, Claudio Ghiandoni, Fabrizio Giulietti e tutte le persone che gratuitamente consentono alla società di essere sempre al top e non ultimo Andrea Marcellini, professionale addetto stampa fino a Roberto Ceccacci un ragazzo che con la sua passione è stato sempre vicino alla squadra in tutti i campi, non solo in casa ma anche in trasferta e che era con me e la squadra domenica.
La mia promessa è che nel mio piccolo starò sempre vicino a questa società che mi arricchisce ogni giorno qualunque sia la categoria e il risultato conseguito sul campo.
da Mario Fiore
Consigliere comunale Vivi Senigallia
Presidente 1 Commissione |
Ultimo aggiornamento ( martedì, 05 aprile 2011 18:18 )
|