Quasi trecento Km separano Senigallia da Firenze. Poco sappiamo delle realtà che si muovono in quel territorio, se non quello che si legge sui siti di movimento e sui giornali. Questo poco ci basta, però, per capire che l’operazione che ha portato a 22 provvedimenti di misura cautelare, la maggior parte a studenti universitari incensurati, non è altro che un teorema giudiziario che si scioglierà come neve al sole.
Il tentativo di chi ha ordito questa inchiesta è chiaro, fare di tutta un’erba un fascio, cioè mettere insieme diverse aree politiche, diverse persone, sotto la sigla di anarchici, per sottintendere – ma neanche tanto – l’equazione anarchici uguale terroristi. Un’equazione – e lo diciamo noi che anarchici non siamo – fondata sul niente, se non sulla menzogna.
Conosciamo, però, molto bene uno dei compagni che è finito ai domiciliari. E’ Vittorio Sergi, e anche se negli ultimi anni ha sempre vissuto prima a Bologna e poi a Firenze, lo consideriamo uno di noi. Sì, uno di noi, sia per i legami affettivi e di amicizia profonda, sia per quelli politici.
Vittorio ha sempre messo la faccia in tutte le lotte che ha praticato, una politica radicale, ma sempre fatta alla luce del sole e al fianco dei più deboli.
Nessun teorema giudiziario, nessuna operazione di polizia, nessuna menzogna della stampa, nessuna fantomatica associazione a delinquere fermerà mai Vittorio, i suoi compagni di Firenze, noi e i movimenti dal metterci in gioco quotidianamente per la costruzione di un mondo più decente di questo.
Vittorio libero subito! Liberi tutti!
da Mezza Canaja - Senigallia |
LIBERI TUTTI... UTOPIA PER TUTTI!!! Scritto da Visitatore anonimo il 2011-05-05 21:00:21 Andate a fatigà... che è mejo !!!!!... per un mondo migliore!!!! quando vai a comprà da magnà, che costa un sacco,.... te paga con un sacco d' "utopia" !!!! vede se te lo prende!!!! | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-05-05 21:04:36 Andate a lavorare !!! | L'equazione è validissima!!!!!! Scritto da Visitatore anonimo il 2011-05-06 11:39:19 in galera!
| Senza parole.Tommaso Bucci. Scritto da Visitatore anonimo il 2011-05-10 18:06:00 Non voglio parlare dell'episodio, ma dei commenti che ho visto qua sotto, del livello dei commenti che ho letto, che indica bassezza o pochezza umana o non so come definirla, senza discriminazione "politica " o che altro, ma non vi vergognate?Ma che cosa vi ha insegnato la vita?Ripeto, non è un commento ai fatti descritti, che non ho intenzione di commentare. | Tommaso Bucci. Scritto da Visitatore anonimo il 2011-05-10 18:06:07 Senigallia realtà inqualificabile. | |