Pubblicato venerdì, 20 maggio 2011 16:26 - 2555 -
Condividi
|
Nuovo progetto politico nel centrodestra di Senigallia |
Perini e Piccolelli svoltano, laboratorio politico aperto per ascoltare la gente
Una svolta e un nuovo progetto politico è quello su cui stanno da settimane lavorando Maurizio Perini e Francesco Piccolelli, già dirigente e attivista del centrodestra.
La situazione di empasse politica del centrodestra senigalliese e la evidente crisi di leadership di Berlusconi a livello nazionale – come dimostrato dalla debacle milanese – spiega Perini, inducono ad operare un cambiamento nel modo di fare attività politica e nei contenuti.
Lanciammo il club della Libertà a Senigallia tre anni fà, ricorda Piccolelli, ma quando ci accorgemmo che questo era divenuto lo strumento di personaggi esterni alla città, per influenzare lo scenario locale garantendo equilibri di nessun interesse per il nostro territorio ma rilevanti secondo le logiche spartitorie provinciali e regionali , decidemmo di lasciare ad altri il compito di proseguire.
Il nostro impegno e la nostra responsabilità infatti, prosegue Perini, è nei confronti dei cittadini di Senigallia che hanno sostenuto la mia candidatura e che da troppi anni sono stati obbligati, in virtù di quelle logiche spartitorie a votare per candidati sindaco ampiamente perdenti.
Da qui la necessità di ripartire , liberi da ogni condizionamento esterno, con un laboratorio politico aperto che non necessariamente fosse vincolato al PdL, ma al contrario avesse la funzione di ascoltare la gente, aggregare competenze e unire valori comuni come Famiglia, ambiente, cultura lavoro, troppo spesso trascurati da alcuni nel PdL stesso.
da
Maurizio Perini
Francesco Piccolelli |