Pubblicato venerdì, 20 maggio 2011 17:20 - 2790 -
Condividi
|
"No" agli stewards, Fiore è d'accordo |
In questi giorni si è parlato molto in termini di sorveglianza del litorale, questione che si ripresenta giustamente e puntualmente per la stagione estiva in arrivo. Mi trovo d'accordo con la linea intrapresa dall'Amministrazione comunale sul non approvare la proposta degli stewards avanzata da alcune associazioni di categoria.
Come ribadito in altra occasione gli episodi e gli atti di vandalismo non vanno ingigantiti e non va creato un inutile allarmismo, anche se va sicuramente tenuta alta la guardia.
Come sottolineato dal sindaco non si può "militarizzare" il lungomare: tra le stesse associazioni di categoria non vi sono accordi e cosi com'è la proposta non sarebbe attuabile.
Ad oggi l'amministrazione si è spinta verso l'intensificazione dei controlli senza fare sconti a nessuno, cosa per il momento più opportunamente realizzabile. Le nostre forze dell'ordine e i nostri vigili pattugliano la città e la periferia con un presidio puntuale e sicuro, coordinandosi fra loro svolgendo un servizio non solo repressivo ma soprattutto preventivo e sociale, stando in continuo supporto del cittadino e diventando un punto di riferimento costante ed imprescindibile per loro stessi.
Al di là di questo ben vengano le proposte per rendere più efficiente il litorale, aumentare la sicurezza delle persone e proteggere opportunamente le strutture, che andranno però adeguatamente valutate e studiate.
Il tratto distintivo di questa amministrazione e il mio personale rimane con piena convinzione quello del puntuale ascolto e delle proposte condivise, sempre e solo al servizio del cittadino.
da Mario Fiore|
Proposte: chi le deve fare? Scritto da Visitatore anonimo il 2011-05-23 17:37:00 Qualche associazione ha fatto proposte per rimediare al problema. Il Comune le ha respinte. A chi spetta fare nuove ipotesi di soluzione per prevenire il fenomeno? Forse al Comune? | |