Pubblicato lunedì, 30 maggio 2011 18:17 - 2583 -
Condividi
|
Mancini: "Incombente fine del ventennio berlusconiano" |
Esprimo grande e gioiosa soddisfazione per gli esiti dei ballottaggi delle elezioni amministrative. E’ palese l’incombente fine del ventennio berlusconiano, che riapre speranze di rinnovamento democratico del nostro Paese, ancorato ai valori della Costituzione.
La soddisfazione è ancora più motivata perché forze di base e locali, da volontari della politica, come quella che rappresento, hanno dato il loro contributo, in particolare, sia alla vittoria di Pisapia a Milano che a quella di De Magistris a Napoli.
Nel primo caso, l’unità delle componenti più dinamiche e innovative del centro sinistra hanno determinato non solo la vittoria sulla destra, ma anche imposto un profondo cambiamento di contenuti e di comportamenti nell’intero centro sinistra milanese.
Nel secondo caso, l’alternativa alla destra e la proposta di “discontinuità” avanzata dalla coalizione che ha sostenuto De Magistris dimostrano la praticabilità di un nuovo itinerario riformatore che mette finalmente all’angolo la sinistra degli “amici” e dei subalterni.
Il nostro impegno cittadino ed i contenuti sui quali è basato escono rafforzati da questa tornata elettorale, alla faccia di tutti coloro che vorrebbero con protervia che fosse messa all’angolo la richiesta di nuova politica, di trasparenza e di partecipazione, che anima il nostro lavoro.
da Roberto Mancini
|
armando Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-01 13:44:39 Beh il "ventennio berlusconiano" finirà verso il 2014...poi magari comincerà il "trentennio" : D | |