Pubblicato sabato, 04 giugno 2011 18:50 - Letture Articolo 2956 - Condividi 
Referendum, Rimini: "Comune non può schierarsi"
Enrico RiminiUn'Istituzione, un Comune non può scherarsi palesemente a favore o contro un quesito referendario: ciò è privo di senso e di responsabilità istituzionale, forse si è talmente abituati ad amministrare la città che si confondono ormai i ruoli tra Comune di Senigallia e Partito Democratico, con alcune stanzette ovviamente anche per il SEL e l'IDV.

Credo che si dovrebbe aprire un dibattito sereno e pacato su questo referendum, invece ci ritroviamo nella solita campagna arrogante presuntuosa piena di contraddizioni e mirata solamente per indebolire una sola persona.


da Enrico Rimini

Commenti
Giustissimo
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-06 09:31:00
Il PD e company dicono NO a tutto perchè ovviamente è logico pensare che nessuno vorrebbe un probabile aumento delle tariffe dell'acqua, una centrale nucleare, una turbogas ecc.. ma allora dite no anche alle auto e a tutte le centrali termoelettriche perchè tanto come ci muoviamo abbiamo comunque un prezzo da pagare. ALLORA ? Il PD e company dovrebbero dare soluzioni alternative VALIDE oltre a dire NO e se il cittadino le condividerà potrà votare più serenamente. Per quanto riguarda i Comuni si devono solo limitatamente a schierarsi a favore dell'acqua come BENE PUBBLICO (COMUNE) e basta in quanto sia che vincano i NO che i SI tale rimane e va difesa. Quello che si va a votare è il subentro fino al 40% dei privati sulla GESTIONE che il pubblico da SOLO non è in grado di fare. Infatti quello che mi fa arrabbiare è che sul gioco di parole il PD e company stanno facendo una campagna denigratoria contro il PDL (e poi sono solo loro che ingannano il cittadino, per favore).
lassa perde!
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-07 10:57:21
Le alternative ci sono, solo che portarle avanti costituirebbe fare molti passi indietro delle vostre politiche...ecco perchè voi del pdl parlate a vanvera... 
il nucleare? tutti la considerano troppo rischiosa (e anche se non ci fosse stata fukushima pericolosa lo era lo stesso) mentre noi ci buttiamo apesce dopo 40 anni...ma cosa dite???nucleare? energia pulita ci vuole altrochè le centrali... 
E il privato entrerebbe nel mercato dell'acqua non certo per ridurre i consumi o gli sprechi ma per alzare le tariffe (sarebbe un'impresa che tenderebbe al profitto e non per forza alla qualità del servizio) tant'è vero che in molti paesi dove è stata privatizzata stanno tornando indietro e non sempre è possibile! Svegliamoci finchè siamo in tempo!
Normalmente non parlo a vanvera, ma con
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-07 15:30:02
Che le alternative ci sono lo so ma con costi esosi e poche garanzie di continuità (sono un tecnico del settore). Ti porto un esempio: idroelettrica costa 0.02 euro al Kwh contro gli 0.06 del nucleare e gli 0.57 del solare. Tu stai pagando l'energia a circa 0.09 euro al Kwh... non aggiungo altro. Ti sei informato sulle centrali di quarta generazione? 10 grammi di uranio porta avanti tutta l'Italia per un anno. Ora se mi dai alternative pulite con questi risultati sono con te; noi siamo abituati a valutare le cose e sopratutto DOBBIAMO stare in linea con gli altri paesi. Per l'acqua ti ricordo che la partecipazione del privato è max al 40% e viene concessa una gestione non la proprietà pertanto dal momento che IO ti dò la gestione tu ti muovi secondo regole il che significa che se non ci sono controlli potrebbe arrivare a quello che dici ma allora torniamo a pesce, se il pubblico non è in grado di controllare figuriamoci anche a gestirla. Ragazzi è dura di SI alle centrali nucleari ma non considerate a quanta altra monnezza siamo esposti che già adesso ci sta logorando, perlomeno le centrali nucleari sono dannose se c'è una perdita nello stoccaggio delle scorie (la centrale no perchè quelle di quarta generazione posso essere fermate all'istante evitando fusioni incontrollate). Per il resto è perfettamente pulita, non emette CO2 causa dell'effetto serra e polveri sottili e quant'altro causa di altri malesseri o tumori in quanto è una combustione nucleare. Quando ci chiederanno di abbasare il livello di CO2 che gli diciamo facciamo tutti pannelli solari con quei costi? E poi noi parliamo a vanvera.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1034 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia