Pubblicato lunedì, 13 giugno 2011 12:59 - 5737 -
Condividi
|
Tutti insieme per i 40 anni di sacerdozio di don Adriano Torreggiani |
Il 19 Settembre 2010 don Adriano Torreggiani ha compiuto i suoi 40 anni di sacerdozio, ma la festa per un simile “compleanno” si è svolta Domenica 29 maggio 2011 secondo modalità specialissime: infatti, per festeggiare un dono così prezioso, si sono riunite le Famiglie Torreggiani (i ceppi di Torreggiani Giuseppe e Michele), ma in particolare i figli di Giuseppe e di Elisa Bizzarri e comunque tutti i nati nella casa mezzadrile sita a mezza collina della contrada Querciabella.
Tutti i discendenti di quel casato (circa 150) si sono stretti, intorno all’11° figlio di Giuseppe ed Elisa: don Adriano Torreggiani – Prelato d’onore di Sua Santità.
La bellissima, suggestiva e commovente cerimonia, accompagnata dalle musiche affidate al nipote Damiano, si è svolta presso la Chiesa di Filetto di Senigallia.
E la scelta della Chiesa di Filetto è apparsa del tutto naturale dal momento che tutti i nati nella casa di contrada querciabella in quel tempio sono stati battezzati.
Nell’omelia – don Adriano - e durante tutta la cerimonia – organizzata e gestita con amore dalla sorella Maria e dalla nipote Tina, vari momenti sono stati dedicati al ricordo dei familiari che ci hanno preceduto nella Casa del Padre e/o attualmente, su questa Terra, in difficoltà.
A tutti e per tutti è giunta la benedizione di S.E. Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia.
dall’Associazione delle Famiglie |