Pubblicato giovedì, 23 giugno 2011 08:30 - Letture Articolo 2940 - Condividi 
Divertimento ed eccessi: la sfida di Mario Fiore per Senigallia
Mario FioreNel corso dell'ultimo fine settimana ci siamo trovati di fronte ad episodi di eccessi da parte di alcuni esagitati in particolare sul lungomare. Le situazioni di eccessiva intemperanza che creano danni e disagi vanno sempre condannate: sul divertimento le regole vanno rispettate proprio per garantire un sano e spensierato  momento di riposo a tutti.

In questo i vigili e la polizia svolgono nel modo migliore possibile il proprio lavoro, con responsabilità e rettitudine, a garanzia della sicurezza. Al tempo stesso l'amministrazione opera attivamente per far si che gli esercenti dei locali possano agevolare, con alcuni accorgimenti, l'insorgere di situazioni spiacevoli.

Senigallia, come città turistica, deve da sempre saper coniugare giustamente diverse tipologie di esigenze: la tranquillità e il divertimento sia di giovani, sia di famiglie e anziani. Per poter permettere le giuste condizioni e possibilità alle varie parti è necessaria un'azione coordinata da parte di tutti. Ma è superfluo ripetere che la base di queste condizioni si formano anzitutto su un'educazione al rispetto che va improntata sui giovani, sensibilizzando maggiormente i ragazzi.

Ma questo ovviamente non vale solo per Senigallia, visto che, al tempo stesso in quanto città turistica, richiama persone anche dalle vicinanze. Senigallia è una città in continua crescita, e come ogni città si trova continuamente a dover far fronte a nuovi bisogni e nuove esigenze che vanno opportunamente valutate. Al tempo stesso non bisogna esasperare situazioni che si rivelano comunque casi a sé stanti, frutto in genere di pochi protagonisti, ma occorre comunque agire attentamente in modo coordinato in un piano comune su cui operare.


da Mario Fiore
Presidente 1 Commissione
Vivi Senigallia

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-24 11:02:31
Caro Consigliere, 
le belle parole ed i suoi buoni proponimenti, da ripettare, lasciano però le cose come stanno. Da che mondo è mondo i medici petosi hanno reso la piaga verminosa. I "medici" qui in questione sono in primis le famiglie seguite a ruota dalle istituzioni, che, non sapendo come agevolare il compito dei genitori incompetenti, usano l'arma del buonismo e permessivismo. Se una volta un anziano, pur non conoscendoti, ti faceva una osservazione, diventavi tutto rosso, mettevi la coda tra le gambe e chiedevi scusa. Oggi sei già fortunato se facendo una giusta osservazione te la passi con un semplice "Vaffa", pensa ai c...tuoi!! Qualcuno allora incolpa la scuola, (mai la famiglia) la solita scuola che non educa.... non insegna, non comprende i ragazzi e non tenendo conto che se un prof. vecchio stile, redarguisce un modus operandi di un pargolo irrequieto in odore di "probabile futuro delinquente", viene preso a male parole dai stessi genitori, che logicamente così facendo assolvono se stessi per l'incapacità di gestire la famiglia. Ma del resto che ci aspettiamo, quando viviamo di messaggi pubblicitari, che dovrebbero essere veritieri e che invece sono più falsi di Giuda. Dove al bere, basta aggiungere "in maniera moderata...", all'invito a giocare si fa seguire la parola "il giusto" ed allo Sballo il termine "positivo". Dove il lusso è un diritto, il lavoro un optional. Dove tutto è esigenza; dimenticando il significato di dovere, di rispetto, di educazione, di Famiglia...con tutti i sacrifici che essa comporta. 
Franco Giannini
gli eccessi non sono divertimento
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-24 17:00:39
Sono d'accordo con F Giannini, le belle intenzioni del dr M Fiore lasciano il tempo che trovano.... perchè non si fa un giro a Marzocca sul lungomare dopo le 23 e fino alle 3 o le quattro del mattino quando chi ha anziani e bambini deve sopportare una indicibile cagnara senza poter dormire per la musica oltre ogni limite e gli schiamazzi dei maleducati? Dov'è la polizia municipale? Alla faccia del sano e spensierato momento di riposo! 
F. Paolini

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1105 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia