Pubblicato sabato, 25 giugno 2011 16:51 - 2665 -
Condividi
|
Perini e Piccolelli: "Una pista ciclabile da subito sul lungomare Mameli di Senigallia" |
Il dirigente PdL Perini e l’attivista Piccolelli, interpretando le innumerevoli richieste da parte dei cittadini senigalliesi, con una lettera aperta chiedono all’assessore Ceresoni e al sindaco Mangialardi, di attivare da subito le procedure amministrative per realizzare in sicurezza un tratto di pista ciclabile su un tratto di lungomare, quello di Marina Vecchia, che merita tanta attenzione quanto il tratto Alighieri.
Facciamo riferimento, spiegano Perini e Piccolelli, al buon senso dei nostri amministratori e al loro essere sportivi e fruitori della strada come ciclisti.
La situazione generale delle piste ciclabili può essere migliorata e divenire, soprattutto per le attività commerciali del lungomare, una risorsa importante di sviluppo; inoltre come accade a Pescara, Rimini ed in altre località dell’Adriatico, il tema della pista ciclabile è stato affrontato anche e soprattutto in termini di maggiore sicurezza, dal momento che troppo spesso i conflitti tra automobilisti e ciclisti si risolvono a danno e rischio di questi ultimi in zone delle città che invece dovrebbero essere dedicate alle bici.
da Maurizio Perini
PdL Senigallia
|
Perchè Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-25 15:54:11 Non serve la pista ciclabile, ... c'è già un asfalto adatto per il Ciclocross ... è una vergogna!!!! | |