Pubblicato lunedì, 27 giugno 2011 18:30 - 3085 -
Condividi
|
Bagno di sole ai giardini Catalani e boccate di fresco smog a Senigallia |
Di nuovo a commentare gli amatissimi nuovi giardini Catalani di Senigallia.
Ovviamente la stampa locale parlerà di successo, di grande idea... strano se facesse altrimenti. Non si può andare contro il nostro bel sindaco. Già... a Senigallia ormai tutto è diventato decorativo. Il nostro sindaco, che la Hunziker ha dichiarato essere un bell'uomo, e i giardini Catalani in questione.
Alcuni hanno criticato il mio precedente intervento, asserendo che ora, con questa brillante innovazione, abbiamo risolto il problema dei drogati. Bò, a me sembra che da anni i drogati non ci sono più, anche perchè, invece di bucarsi, si fanno di sostanze ben peggiori.
Poi da quando avevano istallato le giostre per i bambini era tutto ancora più tranquillo, a parte le urla divertite dei bambini che evidentemente danno noia.
Per non parlare di una critica rivolta a chi diceva che ormati i giardini erano pieni di anziani con le loro badanti straniere, quindi mi è parso di capire, non vivibili.
Spero solo di diventare vecchia in una città che abbia imparato ad essere più tollerante verso anziani e stranieri.
A parte questo...avevo lamentato l'assenza delle panchine che ora sono arrivate, con una bellissima vista strada, adiacenti ai parcheggi dei motorini. Così chi si siederà su di essi avrà la fortuna di godersi una bella boccata fresca di smog...
Per non parlare della brillante idea dei giardini in stile inglese, utilissimi per poter prendere il sole, in mezzo agli escrementi dei cani i cui padroni pensano bene che non valga la pena raccogliere, tanto è concime, quindi materiale bio degradabile.
Ma daltronde, in una città di mare, si sentiva fortemente l'esigenza di giardini pubblici in cui prendere il sole.
Certo, con il mare a pochi passi, chi non ha mai sognato un bagno di sole ai giardini pubblici? In fin dei conti la spiaggia non è abbastanza grande per contenerci tutti e non è nemmeno così vicina!!!
Io credo che prima di scimmiottare altre città, altre idee che potrebbero essere brillanti per alcuni posti, bisognerebbe dare un'occhiata alle realtà che ci circondano e decidere in base ad essa le modifiche più adeguate.
Unico applauso ai nuovi giardini è l'allargamento della strada che decisamente andava fatto. Ma daltronde, in una città in cui, dopo aver riportato per alcuni giorni un'opera d'arte come La Madonna di Senigallia, che alla fine del giro alla Rocca ti propina il filmato girato dal nostro "ormai famoso" regista Cicconi Massi, come se la cosa più imporante non fosse il quadro, ma una pellicola cinematografica, che cosa posso aspettarmi?
da Emanuela Belardinelli|
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-28 18:01:13 | |
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 27 giugno 2011 18:31 )
|