Pubblicato martedì, 28 giugno 2011 20:06 - 2997 -
Condividi
|
IDV Senigallia: "Parlano i fatti per i Giardini Catalani" |
Ci crea imbarazzo leggere il comunicato di Alessandro Cicconi Massi in merito ai giardini Catalani. Perché viene da chiedere: parla da Vice Presidente del Consiglio comunale oppure a nome del Pdl? Partito quest’ultimo da cui ha preso le distanze ultimamente.
Comunque se parlasse da Vice Presidente del Consiglio comunale non sarebbe un comportamento istituzionalmente accettabile, anche se non sorprende un comportamento anti-istituzionale da chi fin dall’entrata politica è stato allievo del berlusconismo.
Nel merito di quello che sostiene è lui a nascondere e a barare sulla realtà dei fatti, che inoltre parlano da soli: sono tornati alla città completamente riqualificati più di 3 mila metri quadri di verde, 1.300 metri di pista ciclabile e percorsi pedonali con un nuovo impianto di illuminazione, nuove alberature e un impianto di irrigazione automatizzato, tutti dedicati ad Angelica Catalani.
I cittadini sono stati ringraziati e ancor di più siamo felici del loro ringraziamento manifestato nella grandissima partecipazione all’inaugurazione di domenica 26 giugno dei Giardini Catalani. Il contributo dell’impegno della Senatrice Silvana Amati – che sta facendo opposizione a fianco di noi dell’Idv a Roma contro questo governo che ha strozzato i Comuni con il federalismo delle chiacchiere e con traino leghista perpetuando iniquità sociale spinta – è stato decisivo.
L’unico caso in cui i cittadini, noi dell’Italia dei Valori e il nostro Sindaco Maurizio Mangialardi potremmo ringraziare il governo, ringraziarlo davvero, sarebbe nel caso in cui presenti le dimissioni.
La stessa identica cosa che ha detto il nostro presidente Antonio Di Pietro direttamente al premier alla Camera dei Deputati: “Se vuole fare davvero il bene per il Paese se ne deve andare, per il bene del Paese dovrebbe avere il senso di responsabilità di lasciare il governo anche se ha ancora una maggioranza parlamentare che però non significa più niente dal momento che è stata comprata e che non corrisponde più alla maggioranza reale del Paese”.
Il centrodestra ha fatto ben poco per le somme della riqualificazione dei giardini Catalani e intanto oggi a proposito di fatti concreti e non chiacchiere – le chiacchiere le lasciamo al Pdl cittadino e nazionale – oggi noi dell’Italia dei Valori presenteremo la nostra proposta di manovra economica.
Poi la metteremo a disposizione in Rete per la discussione. Sfidando il governo e facendoci alternativa di governo. Ci appelliamo soprattutto agli amici del Pd che ci seguano nella nostra concretezza e costruiscano con noi il programma per l’alternativa.
di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-29 09:41:28 Fatti curare, te lo consiglio!! | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-29 09:42:41 | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-29 09:42:47 condivido quanto scritto da Stefano | |