Pubblicato mercoledì, 29 giugno 2011 17:30 - 2999 -
Condividi
|
Senigallia, giardini Catalani: il Sindaco replica ai commenti |
Quella di domenica scorsa è stata davvero una bella giornata di festa Senigallia. Le tante persone che hanno partecipato all’inaugurazione dei nuovi giardini Catalani dimostrano come sia stata riconsegnata alla città un’opera importante, in grado di aumentare ulteriormente la qualità della vita nella nostra comunità.
I rinnovati giardini rappresentano un’oasi di verde a beneficio di residenti e turisti, un parco urbano situato accanto alle mura antiche e destinato quindi a rendere ancora più vivibile ed attraente il nostro centro storico.
Le stesse attività economiche e commerciali ubicate a ridosso del centro trarranno sicuramente un beneficio dalla nuova opera pubblica realizzata.
L’Amministrazione Comunale ha lavorato intensamente per raggiungere questo risultato.
Il Consigliere Cicconi Massi, capogruppo del PDL, intervenuto in questi giorni a proposito dell’inaugurazione, ha sottolineato come la realizzazione di quest’opera rappresenti una risorsa preziosa per la città, sottolineando correttamente quello sforzo di accelerazione che ci ha permesso di tagliare un traguardo tanto prestigioso.
Un doveroso grazie quindi a tutti coloro che si sono impegnati per questo qualificante obiettivo, a cominciare dall’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Memè e dalla struttura comunale.
Quanto al Governo nazionale, sto effettivamente valutando la possibilità di coinvolgerlo in maniera diretta, magari invitando il Ministro competente a Senigallia per verificare come un Comune virtuoso sia capace di spendere i fondi concessi in maniera razionale, realizzando un’opera così bella e funzionale.
dal Sindaco Maurizio Mangialardi
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-29 22:24:06 a vederli dalla strada i giardini sono belli, però sotto c'è un gran prato quasi senza panchine. Abbastanza inutile: giusto se uno ci passeggia a fianco è "fruibile" dalla città, come piace tanto dire al nostro sindaco. | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-06-30 15:06:05 Ma come ? non avevano tagliato i fondi, tanto da costringere una intera amministrazione ad una sorta di via crucis nei borgi e nelle frazioni per illustrare la grave situazione degli enti locali venutasi a creare, guarda caso, appena finita la campagna elettorale ( a dire il vero molto dispensiosa)? E poi il Ministero competente si accorgerà che il progetto è stato ridimensionato , ma la spesa è sempre quella ( nemmeno tanto a buon mercato)? | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-06 16:36:16 Risorsa preziosa ? Oasi di verde? parco urbano? Ma io ho la drammatica sensazione di una presa in giro colossale. Ma che senso ha chiamare parco urbano un fazzoletto di erba dove non c'e' una panchina per sedersi, non c'e' un sentiero che lo attraversi e possa renderlo piu' fruibile : praticamente lo si puo' ammirare solo dall'esterno, Ma ne valeva veramente la pena ? Almeno nei giardini di prima ci si poteva almeno sedere a scambiare due chiacchere, i bambini giocavano con le giostre... Chi ha realizzato questo scempio dovrebbe almeno avere il buon senso di tacere ( e vergognarsi). PS. Io eviterei di invitare un Ministro a vedere un fazzoletto di erba incalpestabile | Ridicolo Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-25 15:53:54 Il Sindaco lo ha definito un "Central Park" .... è semplicemente ridicolo l'accostamento. Ecco perchè il turismo non decollerà se non in modo limitato e provinciale ... Teniamoci le notti bianche e la sagra delle sagre al Foro Annonario ... a quando la festa della trebbiatura in Piazza Roma .... !!!!! ... Provinciali ma coerenti!!!! | |