Pubblicato martedì, 19 luglio 2011 17:51 - 3315 -
Condividi
|
Senigallia "è a tutti gli effetti la capitale del turismo e del divertimento" |
La stagione estiva cittadina da giugno ad oggi: il bilancio di Mario Fiore
Nell'ultimo fine settimana, la Notte Bianca della Rotonda ha dimostrato una cosa: l'estate senigalliese sta riscuotendo un grande successo, non solo in fatto di presenze. Non c'è bisogno di aspettare i dati ufficiali per constatare l'ampia affluenza che si è verificata da giugno ad oggi, frutto di un'ottima pianificazione degli eventi in un cartellone estivo mai così denso di appuntamenti sotto tanti ambiti.
Sabato notte (16 luglio n.d.r.) ho potuto parlare con diverse persone provenienti da fuori Senigallia, constatando il coinvolgimento nella manifestazione e ascoltando note di merito verso l'ampia scelta di eventi di qualità offerti per tutta la stagione turistica in città.
Ritengo sia giusto sottolineare come quest'anno Senigallia sia una delle mete principali di riferimento per i turisti, in grado di offrire servizi adeguati a prezzi all'avanguardia, dimostrando di essere al passo di città come Rimini.
Il Caterraduno, la festa della Musica, l'esposizione della Madonna di Piero della Francesca, la Notte Bianca, sono solo alcuni degli eventi di spicco proposti dalla città, assieme ad una pluralità di offerte che riscuotono un continuo successo.
E' giusto, al tempo stesso però, ribadire che si può e si deve sempre migliorare, affinché si limitino il più possibile i disagi relativi alle grandi manifestazioni che inevitabilmente si presentano. Ci sono aspetti che vanno continuamente monitorati e valutati, ma non si può negare l'ottima e attenta scelta degli eventi messa in atto dall'amministrazione comunale per tutta la stagione, che ha colto nel segno.
Ritengo sia giusto e doveroso dire che non solo Senigallia è la città di tutti e promana entusiasmo da vari angoli ma soprattutto senza paura alcuna di essere smentito è a tutti gli effetti la capitale del turismo e del divertimento.
Dobbiamo essere orgogliosi di questo e volare alto rilanciando con forza la nostra azione amministrativo, con entusiasmo e passione non indietreggiando di un millimetro.
da Mario Fiore
Presidente 1 Commissione Vivi Senigallia
www.mariofiore.it
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-20 00:22:36 Stendiamo un velo pietoso sulla notte bianca, vedi l'articolo sottostante. | E CHI SE NE... Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-20 12:13:08 Senigallia "è a tutti gli effetti la capitale del turismo e del divertimento" ? E chi se ne importa, pensa un pò?! Ma va là! | Fiore, cosa fai? Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-25 15:53:25 Ma Fiore, a parte fare il panegirico alla amministrazione comunale per robe marginale come i presunti grandi eventi di cui sopra, in consiglio comunale serve a qualcosa, o fa solo numero quando si deve votare con al maggioranza? | A me e.... Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-26 13:21:59 a circa 15 miei amici (non di Senigallia) la notte bianca è piaciuta molto....certo...su 30 mila persone ci sarnno sicuramento chi si lamenta e chi non è piaciuta la manifestazione (ma tanto esistono sempre i contrari..basta riderci sopra e andare avanti) spero che Senigallia continui così..ciaoo | Capitale? Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-26 14:41:06 ma quale "capitale del turismo"! Solo provincialismo e accoglienza "mercantile" .... ci vuole altro oltre la sabbia di velluto ... Ci vuole la mentalità dell'accoglienza del turista, ma questa mentalità esiste a Senigallia? | Capitale??????? Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-27 18:31:22 Ma questa signora a Rimini c'e' mai stata???? o a Riccione o anche a Misano??? Io penso che piu' in la' delle Bettolelle non sia mai andata | |
Ultimo aggiornamento ( martedì, 19 luglio 2011 17:54 )
|