Pubblicato lunedì, 25 luglio 2011 19:03 - Letture Articolo 8321 - Condividi 
UCI Cinemas, ovvero: l'ennesimo sopruso da parte delle multinazionali
Multiplex Giometti - Uci CInemas di SenigalliaDa qualche tempo, come molti senigalliesi avranno potuto notare, sulle porte d'ingresso del Multiplex Giometti Cinema campeggiano manifesti che recitano più o meno così: "Giometti è entrato nel Gruppo UCI Cinemas!". Andando un po' a spulciare su internet si scopre che gli angloamericani dell' UCI Cinemas si sono "finalmente" interessati dei cinema della nostra penisola e stanno pian piano acquistando sale prima appartenenti al gruppo Giometti.

Tralasciando i prezzi quantomeno discutibili che già il Giometti praticava, ecco a cosa si va incontro appena si varca la soglia del nuovo Cinema UCI di Senigallia.

L'ambiente, ancora in allestimento, appare abbastanza spoglio, il monitor riassuntivo dei film in corso e degli spettacoli della giornata presenta una schermata d'errore, una sola cassa attiva nonostante la presenza di due cassiere, una evidentemente con scopo decorativo; si va per pagare il biglietto, ed essendo in gruppo non si puo' più pagare singolarmente ma solamente con conto unico.

Nel frattempo si nota affissa al vetro la scritta "il film comincia VENTI minuti dopo l'orario indicato" (come si può leggere anche sul sito, Ndr).

logo Uci CinemasSalendo al piano superiore dove ci sono le sale, possiamo notare che al bar i prezzi, già prima proibitivi, sono ulteriormente lievitati, così come sono cambiati tutti i tipi di confezioni, ad esempio abbiamo Popcorn MINI di 47g.
Morale della storia: per mangiare e bere in quantità non dico buona ma comunque decente durante la visione del film, bisogna spendere minimo 5,30 euro.

A questo punto entriamo, ci sediamo nelle solite vecchie poltrone sempre più rovinate e ci godiamo il nostro film dopo VENTI minuti di pubblicità. Se avete fortuna, com'è capitato a me stasera, potrete vedere anteprime di film con date già passate tipo Giugno 2011 o falsi intervalli di circa 2 secondi e mezzo.

Beh, la multinazionale UCI Cinemas ha appena perso un cliente, non è niente ok, ma pian piano molta gente si accorgerà che è molto più comodo ed economico ordinarsi una pizza, mangiarla in casa propria e guardarsi un film sul digitale o affittarlo.


da Alex Campanelli

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-25 19:17:09
E con me ne ha perso un secondo....Marcello Liverani
fuori due!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-26 16:03:25
nemmeno sono andato a vedere il film...mi fido dell'articolo...ho deciso che il cinema non mi vede più...al massimo ci andrò solo se faranno serate con ingresso ridotto....ecco cosa significa sputtanarsi!!!!! ..spero che entro breve UCI decida di vendere e di abbandonare Senigallia oppure di tornare a investire su dei cinema + puliti e + economici..altrimenti preferisco una cattedrale nel deserto che un ladro dentro casa!! tanto oggi giorno...se hai il digitale...ti vedi i film quasi subito dopo l'uscita nelle sale cinematografiche...e per quelli che mi criticheranno con pensieri tpo : " così si peggiorano i servizi a Senigallia...oppure che così torniamo indietro di 15 anni" quello che posso dire è ...andate a veder eun film con la Vs famiglia (famiglia media di 4 persone) e spendete 50 euro....poi andate a far eun giro in città prendete un caffè a 3 euro...magari se vi viene sete prendete 3 bottigliette d'acuqa a 8 euro...e via a casa ..felici di aver speso circa 80 euro per un film e un giretto in città :) grandiiiii..si ma grandi polli...preferisco 15 anni fa quando il cinema costava la 1/2 e nessuno ladrava sul caffè e l'acuqa...
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-26 15:55:35
magari aver pazienza e giudicare dopo qualche mese? 
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-07-27 23:57:53
pazzia,,!!!! 
confermo l'elevato costo sia del biglietto che delle varie lecornie (pop-corn-noccioline ecc..) ...per mandarci mio figlio di 14 anni ho dovuto sborsare 18,00..dovrebbe essere un piacere ma sta diventando proibitivo... :sigh
Multisala UCI Senigallia: Gestione VERGO
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-11-09 13:21:43
Multisala UCi Senigallia  
GESTIONE VERGOGNOSA! 
 
Orario inizio a tabellone ore 17.05 
Orario di inizio effettivo del film ore 17.55 
 
più di mezz'ora di pubblicità ad altissimo volume, 
poi visto che erano in ritardo nessuna pausa per tutta la programmazione. 
 
il tutto peggiorato dal fatto che in sala erano presenti moltissimi bambini. 
 
CONSIGLIO VIVAMENTE TUTTI DI BOICOTTARE IL CINEMA, E MEGLIO ANCORA DI PRENDERE NOTA DEI SPONSOR PUBBLICITARI E FARGLI SAPERE CHE VERRANNO BOICOTTATI GRAZIE AI SIGNORI UCI. 
E' triste dirlo ma purtroppo è l'unica arma che abbiamo per far valere i nostri diritti. 
 
dimenticavo, 
stranamente alla cassa si erano dimenticati di applicare uno sconto famiglia per la proiezione 3D che è attivo in questi giorni, mi è stato concesso solo nel momento che l'ho esplicitamente richiesto.a quanti altri sarà sfuggito? penso a tutti visto che il cassiere non sapeva neanche come applicarlo! Complimenti per la serietà.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1011 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia