Pubblicato mercoledì, 27 luglio 2011 13:11 - 6722 -
Condividi
|
Cordoglio della Confcommercio per la scomparsa di Luciano Conz |
La Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona esprime il proprio sentito cordoglio per la prematura scomparsa di Luciano Conz notissimo commerciante di Senigallia da anni legato all'Associazione nella quale ricopriva dal 2008 la carica di presidente della delegazione cittadina.
Conz è stato guida apprezzatissima dell'azienda Giò Caravan nonché figura di riferimento per tutto il commercio locale che ha riconosciuto nella sua persona un importante interlocutore ed un professionista in grado di intravedere, quale arma vincente per Senigallia e dintorni, lo sviluppo integrato commercio-turismo.
Ricordano la sua figura umana e professionale il presidente provinciale della Confcommercio Imprese per l'Italia Rodolfo Giampieri e il direttore della Confcommercio Polacco.
"Luciano – le parole di Giampieri – si è sempre distinto per grandi doti umane e professionali. Mi ha sempre colpito quel suo spirito costruttivo e lungimirante capace di trovare risposte concrete ed efficaci per il tessuto economico-sociale del territorio. Conz lascia un esempio importante di come coniugare il proprio lavoro con un'attività al servizio del commercio locale che ha tratto evidente beneficio dalle sue idee e dal suo impegno sindacale".
Anche il direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Massimiliano Polacco ricorda ed evidenzia "l'impegno profuso da Luciano per la valorizzazione e lo sviluppo del commercio senigalliese".
"Conz – ancora Polacco – ha capito la necessità di caratterizzare e tematizzare il centro commerciale naturale di Senigallia per alzarne la qualità economica e per portarlo al centro di importanti flussi turistici e non. In questo modo il cuore commerciale della città rivierasca è divenuto un importante volàno per l'economia locale. Il modello-Senigallia, voluto anche da Conz, andrebbe esportato ma non tutti hanno la lungimiranza di cogliere le grandi potenzialità dei nostri territori. Luciano aveva capito che questa era la direzione giusta, che c'avrebbe portato lontano. Purtroppo non potrà vedere altri successi di questa sua politica attenta e illuminata e ce ne dogliamo tutti. Luciano ci mancherà".
Il Presidente Giampieri, il Direttore Polacco, il segretario della Confcommercio di Senigallia Riccardo Pasquini, il Consiglio Direttivo Confcommercio Senigallia e il personale tutto dell'Associazione si uniscono al dolore per la perdita di Luciano Conz esprimendo forte vicinanza a tutta la sua famiglia.
da Confcommercio Senigallia
|
Antonio campervai Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-30 13:37:23 Una persona unica in tutto credo nessuno puo' seguire le sue fondamenta da grandre impresario preparato onesto e dignitoso con tutti Antonio | |
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 27 luglio 2011 14:36 )
|