Pubblicato mercoledì, 24 agosto 2011 10:46 - 3223 -
Condividi
|
Caso Marchetti di Senigallia: il sindaco imbarazzato cerca la salvezza in corner |
Un imbarazzato Maurizio Mangialardi cerca di salvarsi in corner. Dopo aver completamente ignorato per settimane e per mesi le preoccupazioni legittime e le richieste dei genitori dei ragazzi che frequenteranno la scuola Marchetti, esce ora con un comunicato astioso e politicante in cui, per coprire le proprie mancanze, non trova di meglio che attaccare il Governo e il ministro Gelmini.
Come al solito, invece di analizzare i problemi e rappresentare con intelligenza la voce dei cittadini, il nostro primo cittadino insulta il Governo centrale.
Ma la drammatica situazione della scuola (in cui i tagli governativi sono non opportuni ma assolutamente necessari) si affronta senza demagogia sapendo individuare gli sprechi (pensiamo alla mania dei tanti progetti fumosi e costosi dalle quali le stesse scuole medie non sono immuni) e tagliando là dove non vengono compromessi sicurezza e didattica.
L'Amministrazione comunale pensi a supportare i genitori dei ragazzi della Marchetti con idee e animo propositivo e non con proclami deliranti contro Berlusconi e la Gelmini (come è stato fatto anche in consiglio comunale). Per il resto, non si affanni il nostro sindaco. La rincorsa al sottoscritto per urlare al mondo che lui ci aveva pensato prima, al massimo, strappa un sorriso.
da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico|
piero Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-24 13:37:06 quattro giorni dopo aver mandato in fumo 24000 euro di soldi pubblici con i fuochi d'artificio, spesa che poteva essere pagata da altri, si piange con le forbici in mano per i taglia alla scuola dando solo colpa a quell'altro elemento di Berlusconi... | Solo dialettica politca Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-24 21:27:32 'tagliando là dove non vengono compromessi sicurezza e didattica' Sottolineo questo aspetto, in quanto si sono interessati anche i vigili del fuoco di Senigallia, coinvolti da alcuni genitori, il comandante, nel caso si verifichi un eccesso di alunni per classe può chiudere la scuola. Fatti: 144 alunni, 4 con sostegno 144 / 5=28,8 Alunni per classe Per legge non si può superare 25 alunni nelle classi con insegnate di sostegno. Se qualcuno mi indica dove cercare le ' idee con animo propositivo ' ? Grazie | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-25 10:19:11 MA perchè? Se tagliano delle classi alle medie è colpa del sindaco? Ci lavoro nella scuola e questa mi giunge nuova!!! Comunque, Paradisi che fai l'avvocato e non l'insegnante, prova tu a combattere con classi di 30 studenti (di oggi) non quelli di 20 anni fa, con famiglie che troppo spesso proteggono egiustificano i loro figli, che stanno troppo davanti alla TV e a Internet con grave danno per la capacità di concentrazione. Poi ne riparliamo. Caro Avvocato, per l'ennesima volta parli di cose che ignori. | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-25 15:23:22 I fuochi d'artificio sono da tanti anni che si fanno, quindi non mi sembra certo una buona idea non farli per dare i soldi alla Marchetti. Comunque è facile fare i ministri, loro tagliano, e i sindaci devono trovare "idee con animo positivo". Paradisi, si impegni anche lei a trovarle | |