Pubblicato mercoledì, 24 agosto 2011 20:17 - 2780 -
Condividi
|
IdV: "Istruzione e welfare di Senigallia in ginocchio per i tagli del Governo" |
Solo pochi giorni fa noi dell'Idv Senigallia eravamo costretti ad uscire pubblicamente contro le totali inadempienze e mancanze di politica e progettualità economica del governo Tremonti-Berlusconi.
Inadempienze e mancanze che hanno portato all'ultima, delle tante (ricordiamo il Consiglio Grande del 9 ottobre 2010 con o.d.g. "EFFETTI DELLA MANOVRA FINANZIARIA SUL BILANCIO COMUNALE"), manovre finanziarie con comun denominatore iniquità, ingiustizia sociale, soffocamento degli Enti Locali, smantellamento del bene pubblico e dei diritti costituzionalmente acquisiti e dei lavoratori.
Bene pubblico che comprende l'istruzione e la cultura ovviamente. Come vediamo nell'ultimo caso che ha colpito la nostra città, quello della scuola Marchetti, gli effetti che denunciavamo della Riforma Gelmini sono arrivati, purtroppo.
I tagli lineari e iniqui del governo più centrale della storia, lo stesso che ha come marchio di fabbrica il federalismo, sta mettendo in ginocchio il sistema scolastico e il welfare di Senigallia e dell'intero Paese. Noi come abbiamo già detto siamo pronti a difendere le nostre eccellenze. Continueremo con il nostro Sindaco Maurizio Mangialardi con forza a combattere la devastante politica di questo Governo in materia di scuola pubblica e sociale, cercando di arginare i suoi disastrosi effetti e facendo tutto quanto è nelle nostre possibilità per garantire agli studenti senigalliesi il futuro che meritano.
Come al solito vi è l'esponente di destra di turno che attacca il Sindaco Maurizio Mangialardi e a noi della maggioranza con vuote argomentazioni. Per quello che viene scritto si deduce che forse questi esponenti di destra vivono in un'altra città, non si accorgono che è finito il basso leghismo e berlusconismo.
Quello che ci colpisce di più è il silenzio della destra, soprattutto della Lega Nord, sul soffocamento degli Enti Locali e di un Comune virtuoso come il nostro che sta difendendo con tutte le forze le sue eccellenze, come gli Istituti scolastici della nostra città. Che cosa dice la destra del soffocamento degli Enti Locali? Dov'è finito il federalismo e l'autonomia dei Comuni? Che cosa dice la destra che fa pagare lavoratori, cittadini, Comuni e Regioni invece di far pagare gli evasori che hanno goduto di regali come condoni e scudi fiscali? Che fine ha fatto la Lega che diceva no alla guerra ma subito dopo ha votato senza dire nè ah nè bah a favore dei bombardamenti, che si scatenava contro l'Europa e adesso dice che tutto quel che fa l'Europa va bene? La Lega Nord che gridava "Roma ladrona" ora vi è solo comodamente seduta a Roma.
Noi dell'Idv Senigallia sappiamo benissimo dove stare. Stiamo dalla parte dei cittadini, dei lavoratori e degli studenti. E proprio per questo difenderemo le nostre eccellenze a fianco del Sindaco Maurizio Mangialardi ritenendo che la scuola pubblica rappresenta il futuro del nostro Paese.
di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia
|
piero Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-25 13:30:41 se la destra di senigallia sta zitta come il PD nazionale, voi, a livello locale non perdete l'occasione per distogliere l'attenzione sui problemi cittadini che affliggono alla città, pisciando come al solito fuori dal vaso...da quando avete poggiato il deretano sulle poltrone attaccate solo il governo nazionale e permettete gli stessi sprechi a livello comunale: quattro giorni dopo aver mandato in fumo 24000 euro di soldi pubblici con 20 min. di fuochi d'artificio, spesa che poteva essere pagata da altri, si piange con le forbici in mano per i tagli alla scuola dando colpa solo a quell'altro elemento di berlusconi...ma voi non ve ne accorgete no? siete troppo presi a spiare giornalmente le mosse false di berlusconi per amplificarle col megafono dentro il condominio o il quartiere ai quali interessa fino ad un certo punto. berlusconi, il PDL, la lega saranno pure finiti ma se voi siete l'alternativa non credo che andremo molto lontano.. | claudio_sartini Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-25 17:20:34 Evasione fiscale? Ho letto bene? Spiegateci come si combatte l'evasione fiscale cittadina degli 8000 appartamenti "turistici" che rendono 10000 euro a stagione cadauno e rischiano una multa di 150/300 euro se non dichiarati. Ma quale legalità ha incentivato anche quest'anno il comune con questo provvedimento? E voi "alleati e imparentati" dove eravate, a scrivere belle frasi sulla libertà e sulla giustizia sui giornali? | |
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 24 agosto 2011 20:18 )
|