Pubblicato mercoledì, 31 agosto 2011 18:01 - 3548 -
Condividi
|
Senigallia e la raccolta del vetro: qualcosa non funziona! |
Ebbene si, a volte bisogna "sbatterci il muso" per rendersi conto delle cose, ed è quello che è accaduto a Senigallia, in agosto, per quanto riguarda la raccolta differenziata del vetro che avviene di mercoledì.
Oggi, mercoledì 31 agosto 2011, ore 16,45, per la TERZA VOLTA nel mese di agosto (3 su 4 è una bella media!) NESSUNO è passato a ritirare il vetro. Una volta può capitare, due forse, ma tre proprio NO! Il servizio, e chi è preposto a farlo andare a regime, proprio non funzionano!!!!
Avevo già scritto e telefonato in precedenza al CIR33 le altre due volte, mi erano anche state fatte le scuse dicendomi che c’era stato un disguido….ma il risultato è che il "disguido", ossia il mal funzionamento, ancora esiste e persiste!
I disguidi purtroppo capitano, non capita mai però che si "scordino" di mandarci le bollette da pagare, quello mai, sono sempre tutti attenti e puntualissimi! E guai se si paga in ritardo, vieni subito punito con la mora!!!
Il sottoscritto però ora chi "punisce", o che mezzi ha per "punire", chi non è in grado di far funzionare un servizio della comunità? Ed inoltre, il vetro dove lo metto? Lo porto agli amministratori locali, lo scarico da qualche parte, o per la terza volta in questo mese sono costretto a tenerlo in attesa che qualche "Santo" ci faccia la grazia di venirlo a ritirare?
Egregio Signor Sindaco di Senigallia: Signor Mangialardi Maurizio, tra un taglio di nastro e una foto, pensa di trovare del tempo per sistemare questo che a me dicono essere un "disguido" o lasciamo tutto così senza trovare un responsabile come è di italica abitudine?
Alla mia prima email il Sindaco non ha risposto, proviamo con una seconda!
Distinti saluti
da Marcelllo Liverani
|
paolo Scritto da Visitatore anonimo il 2011-08-31 23:25:12 Non mi voglio ripetere ma fare un'isola ecologica dove si porta almeno il differenziato e scontare in bolletta quanto uno porta (lo fa Corinaldo per esempio) sarebbe meglio cosicchè Lei invece di tenere il vetro in casa lo porta ed ottiene anche lo sconto...è tanto semplice. I disguidi non dovrebbero capitare ma fare un PaP integrale ragazzi non è semplice e costosissimo. Cominciamo a pensare alla soluzioni su esposta e sicuramente sarà anche un buon differenziato tanto che il centro smistamento non dovrà nenache fare la selezione in quanto lo farà il pensionato nell'isola (il carico di Serra Dè Conti del differenziato va deviato direttamente nei compattatori in quanto viene selezionato preventivamente nella loro isola nel momento in cui il cittadino porta il materiale). Poi i nostri amministratori si lamentano dei tagli...trovano soluzioni a gran parte dei problemi le più costose e complicate ed inquinanti aggiungo. | |