Pubblicato mercoledì, 07 settembre 2011 14:25 - Letture Articolo 4644 - Condividi 
Area vasta e sanità: a Senigallia serve una rete efficiente di servizi
Mangialardi: "la Regione rispetti tutti gli impegni assunti con la nostra città"

Il Sindaco di Senigallia Maurizio MangialardiHo appreso dalla stampa della deliberazione adottata dalla Giunta Regionale con cui è stata individuata Fabriano quale nuova sede dell'Area Vasta sanitaria per il territorio della provincia di Ancona. Personalmente, non credo che individuare una sede amministrativa in una zona piuttosto che in un'altra rivesta un particolare rilievo. Sono convinto tuttavia che sia importante il metodo che porta ad assumere una decisione.
Per questo avrei preferito un percorso partecipato e un coinvolgimento nella decisione delle rappresentanze istituzionali dei territori coinvolti, in maniera tale da aver ben chiari i criteri presi a riferimento.

Detto questo, e ragionando in generale sulla questione, ritengo che individuare la sede dell'area vasta a Jesi avrebbe potuto rappresentare una soluzione più opportuna, sia per la posizione geografica che per le caratteristiche delle strutture.

A questo punto, comunque, accantonata la questione relativa alla sede, occorre concentrare ogni attenzione sulle questioni più strettamente sanitarie, in merito alle quali la nostra città ha esigenze che devono assolutamente essere accolte.

È evidente infatti che nella nuova area vasta una città come Senigallia, con una popolazione di 45.000 abitanti e che diventa tre volte maggiore nel periodo estivo, deve poter contare su una rete di servizi sanitari efficienti e veder valorizzato il proprio polo ospedaliero.

Questo dovrà configurarsi come vero e proprio ospedale di rete, essere completato di tutte le specialistiche e le attrezzature tecnologiche necessarie, definendo in breve tempo tutto l’iter per l’individuazione dei primariati.

Ci attendiamo in questo senso che la Regione rispetti tutti gli impegni assunti con la nostra città anche in occasione del recente Consiglio Grande svolto in materia di sanità.

E a tal fine ci auguriamo che la prossima individuazione del nuovo direttore avvenga attraverso una scelta intesa a privilegiare una persona esperta delle problematiche e delle esigenze sanitarie dell'intero territorio.


dal Sindaco di Senigallia
Maurizio Mangialardi

Commenti
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-07 16:55:47
Caro Sindaco, 
non mi fa piacere, anzi mi preoccupa, che quel suo ottimismo iniziale prima, durante e dopo il Consiglio Grande sulla Sanità, sembra si stia un pò spegnendo. Dico questo perchè già questa sua lettera aperta, questo suo mettere avanti le mani, questi suoi :"avrei preferito un percorso partecipato.... devono assolutamente essere accolte....deve poter contare ... dovrà configurarsi come vero e proprio ospedale di rete ...Ci attendiamo ...ci auguriamo ...." dimostrano più timori, dubbi che quelle sue certezze iniziali non vengano rispettate. Certa una cosa . Fa bene allora, a ricordare gli impegni presi da coloro che più che prendere decisioni con il metro della giusta occulatezza, spesso utilizzano il "Bugiardometro" quello strumento del servilismo partitico che fa dire e poi contraddire...basta avere la faccia. Ed in Consiglio Regionale, di queste facce, non è che ne manchino!!  
Franco Giannini
BASTA
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-07 16:56:09
Caro sindaco,  
non sarà poi così difficile esprimere concetti semplici con parole semplici e comprensibili a tutti i 45 mila residenti della città che governi. 
Questo politichese ti servirà a proseguire la tua carriera politica ma la gente ti ricorderà comunque come uno dei tanti incomprensibili e piccoli uomini che si prestano non per passione alla gestione dela cosa pubblica.
stancoinvacanzaasenigallia
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-08 11:37:24
Che dire... 
le critiche mosse da Roberto Mancini, Luigi Rebecchini, Paolo Battisti erano del tutto infondate!!!

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1012 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia