Pubblicato giovedì, 08 settembre 2011 18:56 - Letture Articolo 3427 - Condividi 
Torreggiani sulla sanità: "Prendersela con Mezzolani è come sparare sulla Croce Rossa"
Ospedale di SenigalliaSulla polemica scoppiata tra la Sig.ra Amati Silvana e l'Assessore Regionale alla Sanità Mezzolani circa la scelta delle sedi di "Area Vasta", credo che abbia ragione quest'ultimo quando dice che la Amati non si è accorta quando furono individuati i coordinatori di area vasta; eppure, al tempo, qualcuno ne aveva segnalato i presumibili negativi sviluppi. Una chiara e colpevole distrazione della senatrice!

Ho preso atto del timido intervento del Sindaco di Senigallia sulla materia: un intervento che accontenta tutti e inganna se stesso quando richiama gli impegni assunti dalla Giunta Regionale con la Giunta di Senigallia, perché il Sindaco sa che il Presidente Spacca e la Giunta Regionale in quel confronto non hanno assunto nessun serio impegno per la nostra Zt4 e il nostro nosocomio.

E Il Sindaco Mangialardi, se non vuol fare la figura della Amati, non venga fuori, tra qualche tempo, con polemiche nei confronti della Regione, perché è stato ripetutamente avvertito dei rischi che corre la nostra sanità a causa delle scelte regionali.

Colgo anche l'occasione per dire alla Sig.ra Amati che prendersela con Mezzolani è un po' come sparare sulla Croce Rossa. Basti ricordare in proposito che nel preciso momento in cui l'Assessore Mezzolani teneva la conferenza stampa per dire che la Regione Marche non avrebbe applicato il tiket di dieci € sulle impegnative; il Direttore responsabile del Servizio Salute della Regione Dr Carmine Ruta (diretto collaboratore di Mezzolani) trasmetteva una sua disposizione ai Direttori di Zona perché applicassero il tiket a carico dei cittadini; il tutto ovviamente nel silenzio del Direttore dell'Asur Regionale Dr. Piero Ciccarelli.
   

da Tarcisio Torreggiani
Ex dirigente Servizio Sanitario Regionale

Commenti
stancoinvacanzaasenigallia
Scritto da Visitatore anonimo il 2011-09-09 18:19:16
Tarcisio, ripeto anche qui da lei il commento che ho postato alcuni giorni fa: 
"naturalmente i pesantissimi dubbi sollevati nei mesi scorsi dai consiglieri Roberto Mancini, Luigi Rebecchini, Paolo Battisti erano tutti infondati..." 
Ecco l'ennesima puntata del "Bagaglino" de no'altri. Non a caso, lì, si tenevano proprio spettacoli con sosia e imitatori dei politici.

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1040 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia