Pubblicato sabato, 08 ottobre 2011 20:16 - 4332 -
Condividi
|
In un condominio di Senigallia, finestre con vista sull'immondizia altrui |
Questo è il testo della email inviata al Cir33 a tutt'oggi senza risposta e a tutt'oggi con il materasso sotto casa (il materasso è lì da un mese)
Salve
allego foto scattate dal mio balcone in vari periodi per far capire che questo modo di lasciare l'immondizia non è sporadico. Il nostro capo condomino ha già inviato una lettera a voi e per conoscenza al Comune e al condominio in merito; io personalmente ho telefonato a inizio settimana al vostro numero di Jesi come indicatomi dai Vigili di Senigallia.
Ma nonostante tutto questa mattina il materasso è ancora lì in bella vista.
Sono molto arrabbiata perchè svegliarsi la mattina e vedere questo sconcio sotto le mie finestre come potete capire non mi fa piacere, tanto più che questa immondizia è di un altro condominio la cui entrata è in un'altra via ma per comodità loro hanno posizionato i loro bidoni nel retro del loro palazzo ma sotto casa mia. Così loro la loro immondizia non la vedono (perchè coperti da un'alta siepe) e non vedendola se ne fregano di come viene lasciata.
Dalle foto potete anche vedere che i bidoni del mio condominio, anch'essi sotto il mio balcone, sono sempre in ordine perchè ci teniamo al decoro del nostro palazzo e non vedo perchè questo decoro a cui teniamo viene reso vano da vicini sporcaccioni.
Sono sicurissima che se i loro bidoni fossero davanti al loro palazzo, come di regola dovrebbe essere, sicuramente non lascerebbero un materasso in bella vista per più di 20 giorni e i sacchi non starebbero fuori dai bidoni come invece fanno ora.
Vorrei che vi adoperiate al più presto in merito. Altrimenti manderò le stesse foto a qualche giornale locale perchè mi sono proprio stancata.
Naturalmente al Cir33 ho indicato anche l'indirizzo del condominio, cosa che evitiamo (per il momento) di diffondere. Spero che magari muovendosi la stampa si muovano anche gli interessati.
Saluti
Giuliana Nasini
|
al sindaco Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-09 13:21:44 Vorrei vedere se quel materasso fosse davanti all 'abitazione del sindaco.....! | Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-10 09:35:36 Purtroppo non è la sola, anch'io nel mio condominio ho a che fare con gente che non fa la differenziata e che non rispetta i giorni di raccolta ammucchiando immondizia anche fuori dei cassonetti. So che vi sono vigili incaricati di verificare certe situazioni e di multare chi non rispetta le regole, se è possibile identificarli. Spesso si vedono in giro rifiuti abbandonati, di tutti i generi (vedi via cellini nei pressi della futura rotatoria per la complanare) quando sappiamo benissimo che la raccolta degli ingombranti è gratuita previo accordi telefonici. | |
Ultimo aggiornamento ( sabato, 08 ottobre 2011 20:17 )
|