Pubblicato sabato, 15 ottobre 2011 19:47 - 3714 -
Condividi
|
Rimini (PDL): "Mi opporrò con tutte le mie forze alla tassa di soggiorno a Senigallia" |
Il Consiglio Comunale ancora non è stato neanche informato, ma si apprende dalla stampa che un fantomatico vertice di maggioranza ha dato il via libera alla tassa di soggiorno! Un'azione priva di senso per la quale mi opporrò con tutte le mie forze trovando alternative, non è pensabile applicare una tassa di soggiorno, non siamo nè a Milano nè a Roma, ma siamo una piccola città emergente che sta puntando il suo futuro anche sul turismo.
In secondo luogo come verrà applicata questa tassa di soggiorno, sulle presenze? E quanto costerà al giorno, inoltre in che mesi verrà applicata e a chi, di questi argomenti sono certo che nel vertice di maggioranza non si è parlato, loro "i Governatori Senigalliesi", hanno solo deliberato di applicarla poi dopo del resto chi se ne frega: sul fatto che tale tassa graverà solo ed esclusivamente sulle strutture ricettive, nessuno se ne sarà posto nemmeno il perché!
Che dire, prima il Sindaco apre (in realtà non abbiamo saputo mai niente) alla minoranza, poi la maggioranza lo stringe e lo riporta nella logica del "famigerato sistema Senigallia" (quello, detto in poche parole del "Governiamo abbiamo sempre governato e governeremo sempre la città", la famosa "sbornia di potere"), ma alla fine in concreto ancora la minoranza consiliare non sa un bel niente di quello che si farà in vista del bilancio di previsione 2012.
Su quello io sono disposto a lavorare e lavorerò in quest'autunno, preparando, se non vi sarà nessun punto di vero e aperto confronto, una contromanovra la quale potrà variare dai 40 ai 50 emendamenti.
da Enrico Rimini
Consigliere Comunale PDL
|
piero Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-15 22:05:04 certo perchè ti riguarda personalmente che sei un albergatore... | Martedi 18 ore 17,00 Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-15 22:47:16 Vieni all'assemblea in associazione martedi' 18 alle 17,00 si discutera' proprio di questo grave problema. Cosi il turismo non loo si incentiva, ma lo si sotterra!!! Possibile che invece di tagliare le spese, ci caricano con nuove tasse? Emanuela | bene Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-16 12:19:28 Nonostante sia di sinistra, questa della tassa non piace neanche a me!
| Da dove tagliano? Scritto da Visitatore anonimo il 2011-10-17 08:47:08 Sul Corriere Adriatico di oggi il Sindaco di Senigallia valuta la possibiltà di rivedere l'autobus gratis agli aver 65, dice che devono tagliare. Però non taglia: 1) tutti i soldi dati a RAtiglia che non muore di fame; 2) il compenso/rimborso spese (?) dato a Cavallari (che ha già la sua pensione di ex preside) per attività connesse all'attività di partito (da pagarsi coi soldi dei contribuenti - che il Sindaco li tirasse fuori di tasca sua!!!!); 3) i 24 mila euro per i fuochi d'artificio d'agosto (aspettiamo di conoscere quelli dell'ultimo dell'anno: chissà se li taglieranno); 4) i 136 mila euro spesi dal comune per costruire il rimessaggio di una bocciofil (!?!?!?!) a Montignano (bacino elettorale insieme a MArzocca del Sig. Sindaco); 5) per non dire dei soldi dati a vario titolo per progetti discutibili anche ad associazioni che non sono del nostro territorio. Siamo proprio un popolo di capre/struzzi che si merita chi ci governa, dagli enti locali a governo centrale!;
| |
Ultimo aggiornamento ( sabato, 15 ottobre 2011 19:47 )
|