Pubblicato venerdì, 30 dicembre 2011 16:51 - 6197 -
Condividi
|
Il ricordo di Renato Lucchetti, fondatore dell'Acli a Roncitelli |
E’ il momento di un caro saluto al Prof. Renato Lucchetti che il giorno 28 dicembre 2011, in quel di Arezzo – dove attualmente risiedeva - ci ha lasciati per raggiungere la casa del Padre. Gli Amici Democristiani di ieri e di oggi lo ricordano con particolare affetto e considerazione e ne ricordano l’impegno civile e politico realizzatosi nella funzione di Consigliere Comunale e Capo-Gruppo della D.C. oltre che Segretario del locale Comitato Comunale.
Renato, nel 1963, fu candidato al Parlamento, insieme a Boidi per la D.C. e il nostro territorio dove riscosse più consensi di tutti i candidati in lizza.
In campo sociale lo ricordiamo con particolare apprezzamento quale fondatore del circolo ACLI di Roncitelli e poi quale V. Presidente Provinciale dove si dedicò, con grandi, duraturi e significativi risultati, alla Gioventù Aclista. In tale periodo contribuì alla formazione di nuove classi dirigenti della sfera politica, sindacale e sociale.
Fu instancabile operatore scolastico e accorto educatore, tanto in Italia quanto all’estero: di grande significato e dedizione l’impegno profuso, in qualità di insegnante e Preside, a New York ed in Etiopia.
Nato a Senigallia e deceduto in quel di Arezzo, ha sempre tenuto stretti legami con la comunità senigalliese e la sua Roncitelli dove abita ancora il fratello Rino e a Lui, come alla moglie e ai figli di Renato le condoglianze più partecipate e vive di amici – Democratici Cristiani ieri e oggi – che ebbero l’onore di lavorare con Lui e con Lui condividere l’impegno, democratico, civile e sociale.
da
Tarcisio Torreggiani
Franco Porcelli
|
grazie Scritto da Visitatore anonimo il 2012-01-01 15:15:23 Grazie per questo bel ricordo di nostro padre, i 3 figli | |
Ultimo aggiornamento ( venerdì, 30 dicembre 2011 16:53 )
|