Pubblicato mercoledì, 11 gennaio 2012 10:47 - Letture Articolo 4449 - Condividi 
"La colpa degli stranieri nei parcheggi? Sopravvivere senza rubare"
Abdellah ManyaniHo esitato parecchio prima di scrivere questo articolo dopo le infauste dichiarazioni grondanti razzismo verso gli stranieri e in particolare quelli dei parcheggi, da parte di uno dei membri del partito della Lega Nord, perché ormai siamo abituati a simili uscite. Però penso valga la pena dire la mia opinione al riguardo.

Simili dichiarazioni sono motivate da precisi scopi politici. Il messaggio che vuol far passare… è che la Lega Nord è ancora politicamente viva.

E nello stesso tempo, con simili dichiarazioni, avalla gli atti criminosi avvenuti a Firenze che hanno causato la morte di due giovani senegalesi.
La maggior parte degli italiani ha manifestato per l’occasione contro il razzismo in tutta Italia. Anche Senigallia ha manifestato per ribadire i principi di solidarietà e fratellanza in cui si riconosce e attraverso il sindaco ha detto “A Senigallia non vi potrà mai essere posto per nessun tipo di razzismo”.

Non bisogna dimenticare che la Lega Nord è fresca di una fallimentare esperienza nella guida di questo paese accanto al PDL, poiché non sono stati in grado di trovare nessuna soluzione per arginare gli effeti di questa crisi economica, mentre altri paesi hanno saputo affrontarla meglio.
Quando la crisi imperversava tutto quello che era capace di fare la Lega era sfornare leggi razziste come il federalismo, il pacchetto sicurezza e agitare lo spauracchio di una fantomatica invasione da parte degli immigrati.
Senza mai nascondere il loro vero obiettivo che è quello della secessione per avere uno stato del nord tutto per sé: la Padania.

Gli stranieri che stanno nei parcheggi non sono tutti senegalesi, ma ci sono anche nigeriani, ghanesi, somali e altri. La loro unica colpa è cercare di sopravvivere, in questa crisi, onestamente (senza rubare, spacciare…).


da Abdellah Manyani

Commenti
Ben detto
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-01-11 12:59:56
..e non fa una piega! 
Paolo Belogi
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-01-11 12:58:14
onestamente fino a un certo punto.. pagano anche loro le tasse su quello che incassano giornalmente? non ho assolutamente nulla contro di loro ma perchè io lavorando onestamente come loro devo dare metà del mio incasso allo stato e loro no?  
Io sono per l'integrazione però pari diritti va a braccetto con pari doveri
pagare le tasse...
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-01-11 13:36:26
Per quanto riguarda il pagamento delle tasse di quello che incassano...per quanto possa essere una percentuale, vedrei più utile, per esempio, farle pagare a tutti i Medici di Senigallia, che per prestazioni private veramente sono restii anche a rilasciare un minimo di ricevuta.
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-01-11 14:47:16
Solidale con gli stranieri nei parcheggi. Se la Crisi mette in crisi profonda noi, figuriamoci loro. Ma sig. Manyani sarebbe bene che trattando certi argomenti non si scada poi in una sorta di ......politichese.
:)
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-01-12 13:36:09
e daiiiii...fra qualche giorno...parlando parlano...finirà che il fattaccio di Firenze è stata la conseguenza di noi cittadini di Senigallia che abbiamo protestato per i parcheggiatori (ma non vi viene da ridere quando associate queste cose?)....ma per favoreeeee..se volete difenderli ..difendeteli con la pietà...vi fanno pena? sono disgraziati fuggiti da morte pestilenza e guerre?? ok aiutateli dandogli cibo alloggio e soldi. Ma fatelo voi che vi fanno tanto pena...non mettere di mezzo la città..perchè siete bravi a scrivere e parlare di cose inutili (per apparire umani..compassionevoli e tolleranti) ma poi però non ve li filate di striscio quando andate per la città a comprare le vostre cose…. portatli a casa vostra a rifocillare ....lavarli..accudirli..farli dormire da voi…perché non li fate se siete così tolleranti?? fatelo...se siete così umani fatelo..dimostrerete di essere molto più civili di me che invece non ho timore a cacciarli via perchè oltre a chiedere soldi (e questo non mi da fastidio ) danneggiano auto (per sentito dire)...infastidiscono le persone chiedendo soldi quasi dentro le auto (e questo l'ho viso io di persona).  
ultimo appunto personale...pensi veramente che a queste persone gli bastano 10 euro per non rubare e commettere atti illegali? Contento te!! 
onestà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-01-14 12:52:03
ma il significato di onestà forse il signore non lo conosce.... quale onestà il riciclare i biglietti dei pagamentio dei parcheggi dietro compenso???? quanto fa perdere al comune con il riciclo dei biglietti???? quanto ancora devono sborsare i cittadini che nei giorni festivi dovrebbe essere parcheggio gratuito?????? forse quelli di sinistra hanno più soldi per pagare tutto e tutti.... noi siamo stanchi .... 
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-08 16:40:29
Al Visitatore Anononimo che accusa i Medici di Senigallia di non pagare le tasse pregherei intanto di Presentarsi (nome e cognome) 
Personalmente sono indignato come Medico perchè onoro il mio lavoro e la società a cui appartengo pagando regolarmente le tasse: fin troppe. 
 
Distinti Saluti Dott. Gianrico Maria Giacchetta - Nefrologo in Senigallia 
 

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 11 gennaio 2012 10:53 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1037 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia