Pubblicato venerdì, 03 febbraio 2012 13:57 - 5392 -
Condividi
|
In ricordo di Ezio Antognoni |
E' già stato detto da altri, meglio di me, degli incomparabili meriti di Ezio Antognoni nell'economia locale quale imprenditore umanamente corretto, responsabile e lungimirante; oltre che di esempio e stimolo per tutti gli imprenditori che lo seguirono e lo apprezzarono in zona e nella Regione.
Da parte mia volevo aggiungere un indelebile ricordo di Ezio quale Sindaco e Assessore:
E' con Lui che iniziarono nel lontano 1961 i primi contatti che portarono poi (nel 1964) al primo Centro-Sinistra a Senigallia con Sindaco Giuseppe Orciari.
Quale Consigliere Comunale prima e Segretario della DC poi, aldilà delle diverse appartenenze politiche, ho sempre apprezzato la pacatezza e la disponibilità di Ezio Antognoni, sia come Sindaco pro-tempore che come Assessore comunale.
Senigallia perde un riferimento importante sia nel mondo dell'imprenditoria che in quello della politica e della pubblica Amministrazione che seppe interpretare con rispetto e morigeratezza e sempre operando per il bene della Comunità Senigalliese.
Alla famiglia le più sentite condoglianze da chi lo ebbe anche avversario politico, ma sempre amico sul piano personale.
da Tarcisio Torreggiani |