Pubblicato lunedì, 12 marzo 2012 11:14 - 4616 -
Condividi
|
A Senigallia una nuova disciplina: lo slalom tra bidoni e auto |
Alla redazione di SenigalliaNotizie.it e Senigallia.org continuano ad arrivare le segnalazioni da parte dei cittadini sui disagi che quotidianamente si è costretti ad affrontare, anche per il semplice andare a fare la spesa.
Questa volta un nostro lettore ci ha mandato alcune foto scattate a largo Boito, a Senigallia, all'incrocio tra via Rossini e via Verdi: come si può notare i bidoni per la raccolta differenziata (quelli condominiali, non i bidoncini), occupano praticamente metà del marciapiede, quella verso il muro.
Sull'altro lato del marciapiede ecco però che spuntano i musi delle auto parcheggiate, creano notevoli disagi a quanti si trovano a camminare, o meglio a fare lo slalom tra auto e bidoni. Slalom anche tra i cattivi odori che i bidoni emanano.
Senza contare invece le carrozzine per disabili e i passeggini per bambini che sarebbero costretti ad occupare parte della strada, con conseguenze per la sicurezza personale.
di Massimo Mariselli |
Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-12 14:48:27 invece al Cesano si è costretti spesso e volentieri a passare sulla statale perchè qualcuno per fare un "salto" al bar parcheggia l'auto direttamente sul marciapiede ..... povera italia ! | immagino già ... Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-13 10:11:59 I soliti Ponzi Pilato verranno a dirci che è solo questione di una buona educazione che manca. Vero, ma manca anche l'occhio di chi dovrebbe controllare e tutelare con i debiti provvedimenti disciplinari, onde salvaguardare i più indifesi. Forse sono necessarie meno persone ferme in fondo (o in cima ?) al Corso, (insomma lato Misa per intenderci) e più presenti in movimento, senza macchina) lungo le strade e... libretto in mano e multe a casa!! Franco Giannini | paolo Scritto da Visitatore anonimo il 2012-03-15 18:10:52 Come ormai sto scrivendo da anni il problema sta a monte, cioè togliere la raccolta differenziata porta a porta integrale lasciando solo organico e grigio. Molti meno bidoni in casa e sui marciapiedi, meno camion con relativo meno inquinamento=meno costi ai cittadini. Carta, plastica, metalli, vetro andrebbero conferiti in centri raccolta presidiati da cassa integrati o pensionati situati anche presso i centri commerciali. Chiunque di noi esce per far la spesa e con l'occasione si porta il differenziato. La quantità di ogni singola frazione è minima, basta vedere quello che espongono ogni settimana i cittadini. Un piccolo sforzo e ci guadagniamo tutti anche nel riprenderci l'uso dei marciapiedi. | Scritto da Visitatore anonimo il 2013-11-29 20:46:42 Caro Sig. Sindaco,Oltre ai bidoni e musi delle auto segnalo: la mancanza totale di vernice sui passaggi pedonali del quartiere via verdi e parco della pace,cosa aspettate a riverniciare che succeda qualche incidente per avere poi qualche denuncia in merito ai passaggi pedonali invisibili,o dobbiamo chiamare il gabibo | |