Pubblicato giovedì, 08 novembre 2012 16:08 - 3897 -
Condividi
|
Dean Hajredini:"Parole offensive verso Fiore?Tanto quanto le sue dichiarazioni" |
"Chi usa certi termini nei confronti di determinate persone non si può aspettaredi essere trattato con i guanti"
Innanzitutto mi preme sottolineare il fatto che il sottoscritto da quasi due mesi, in via ufficiale anche se la decisione era stata presa da luglio di quest'anno, non è più parte di Italia dei Valori e quindi nemmeno coordinatore dei Giovani IdV di Senigallia. Ringrazio per questo anche il mio ex partito per aver sottolineato questo fatto nonostante nel momento in cui ho inviato il comunicato alla stampa ho specificato che il comunicato era a titolo personale e non come esponente IdV.
In ogni modo, non credo che se si fa parte di una stessa maggioranza si debba tacere su temi non condivisi e non condivisibili, cosa della quale mi sembra convinto il consigliere Mario Fiore, ed esempio di un comportamento positivo ed esemplare è stato quello dei consiglieri Giacchella, Girolametti e Pergolesi. Dopo questa dovuta precisazione, anche per rispetto nei confronti dell'IdV Senigallia, intendo rispondere alle parole scritte ieri dal consigliere Mario Fiore e dalla Lega Nord Senigallia in merito al mio comunicato del giorno prima.
Leggo che il consigliere della lista civica Vivi Senigallia si sente offeso dalle mie parole e dal tono espresso da me nel comunicato. Forse il mio tono o le mie parole saranno state offensive o forse no, ma non intendo indietreggiare nemmeno di un millimetro e ritirare nemmeno una virgola di ciò che ho scritto visto che personalmente trovo le parole del consigliere Fiore altrettanto offensive nei confronti di questi ragazzi.
Chi usa certi termini nei confronti di determinate persone non si può poi aspettare che venga trattato con i guanti. Vedo inoltre che il Sig. Fiore intende portare avanti ciò che i cittadini le dicono, essere il loro megafono. Credo che non sia questo ciò che debba fare un consigliere, o almeno non sempre.
I cittadini si possono sbagliare in certe circostanze, presi dalla rabbia o da una reazione impulsiva ma un consigliere comunale che si rispetti deve elevarsi al di sopra di questi commenti impulsivi e cercare di prendere anche scelte impopolari ma che fanno bene alla città. Forse sbaglierò, ma io il lavoro di consigliere lo vedo in questo modo. Aggiungo inoltre che il suddetto consigliere fa il paladino dei cittadini a giorni alterni visto che era lui che più di un anno e mezzo fa avanzava la proposta di aumentare i gettoni di presenza dei, come scriveva lui stesso, "consiglieri comunali sottopagati per quella che considerano una politica fatta come lavoro". Non credo che i cittadini vogliano questo genere di provvedimenti.
Prendo atto, anche se non mi stupisce, che su questo tema c'è una convergenza tra il consigliere Mario Fiore e la Lega Nord. Leggo nel comunicato della Sig.ra Monica Antonacci e del Sig. Roberto Zaffini che io ho messo in dubbio il fatto che loro siano stati eletti regolarmente dai cittadini, li prego di sottolineare le parti in cui esprimo queste perplessità.
Non ho mai messo in dubbio il fatto che il consigliere Monica Antonacci sieda legittimamente in consiglio comunale e non è certo mia intenzione farlo in quanto rispetto i loro elettori come rispetto gli elettori di centrosinistra, ma mi si permetta di dire il mio pensiero politico su di loro e sul loro operato. Dimenticavo, il comunicato non l'ho scritto io, come potrei essere capace di scrivere delle frasi di senso compiuto dall'altro del mio essere straniero.
Infine intendo chiarire che non è assolutamente nel mio stile e nel mio modo di fare l'alimentare simili polemiche per stare sulle prime pagine dei giornali, come credo che qualcuno faccia. E' nel mio modo di fare invece difendere i diritti di tutti i cittadini e schierarmi dalla parte delle minoranze, che spesso vengono messe ancora più da parte da certi esponenti politici.
di Dean Hajredini
|
m chi è questo?? Scritto da Visitatore anonimo il 2012-11-16 12:14:57 scusate ma visto che questo signore non ha nessun ruolo istituzionale, ma chi rappresenta? No perchè si permette di scrivere secondo il mio parere delle ca.... assurde. Allora anche io voglio fare un comunicato stampa tanto per far polemica, questo mi sembra sia il suo intento. Attacca tanto a Fiore ma mi sembra che lui sia molto peggio...dice a lui per un pò di visibilità e lui che fa??? ma fammi il piacere Dean Hajredini | |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 08 novembre 2012 16:09 )
|