Pubblicato domenica, 10 febbraio 2013 23:01 - 5245 -
Condividi
|
E' scomparso Gilberto Lenci, fondatore dell'Ass. Combattenti e Reduci di Corinaldo |
E' deceduto nel sonno, all'età di anni 90, Gilberto Lenci, per molti anni segretario del Circolo Didattico di Corinaldo, segretario e fondatore della Sezione di Corinaldo dell'Associazione Combattenti e Reduci, segretario della locale sezione del P.S.I. e Consigliere comunale per una legislatura.
Militare nell'Esercito Italiano, nel 1943 è stato fatto prigioniero dai tedeschi e deportato in un campo di concentramento ad Hannover, dopo due anni di prigionia è rientrato in Italia ed ha iniziato ad insegnare nelle scuole elementari di Corinaldo, per poi essere nominato Segretario del Circolo Didattico.
Persona molto attiva e disponibile verso tutti, è stato l'animatore della Sezione corinaldese dei Combattenti e Reduci, sempre presente nelle manifestazioni patriottiche con il suo immancabile fazzoletto tricolore di Combattente. Il funerale avrà luogo lunedì 11 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa Parrocchiale di San Francesco.
Alla moglie Licia Secchiaroli, alle figlie Manuela e Lorenza le più sentite condoglianze dal sindaco Matteo Principi, dall'Amministrazione comunale e dalla cittadinanza.
da Ilario Taus |
Ultimo aggiornamento ( domenica, 10 febbraio 2013 23:02 )
|