Pubblicato mercoledì, 17 aprile 2013 10:24 - 18406 -
Condividi
|
Un matrimonio semplice, grazie agli amici e ai commercianti di Senigallia |
Il giorno dopo il matrimonio tra Federica Tarducci e Jacopo Mutti è già tempo di qualche considerazione e dei ringraziamenti. "E' stato un matrimonio meditato ma la festa è stata organizzata velocemente grazie alla collaborazione dei commercianti del Foro Annonario, una grande risorsa della città" hanno esordito i due novelli sposi.
"Il matrimonio è nato per stare tra amici: gli amici di sempre, gli amici del porto, gli amici delle associazioni e le famiglie, ma poi è andato oltre. La collocazione nelle pescherie del Foro è nata per l'esigenza di dare agli ospiti un'accoglienza calda e nel cuore della città - spiega Jacopo Mutti -, l'idea era quella di sposarsi e di sposare la forza della città nel suo intimo".
Un matrimonio semplice, l'hanno definito sposi e ospiti, nonostante la presenza di alcuni vip, tutti bonariamente "costretti" a riscoprire gesti comuni come andare al mercato, a piedi o in bici: "Ci è sembrato doveroso in un momento storico complesso come questo" ammette Mutti.
I commercianti del foro l'hanno capito e si sono stretti attorno a Chicca e a Jacopo aiutando a ricreare un mercato all'interno delle pescherie. Tutto è stato fatto all'insegna dell'impatto zero, dal mangiare cotto a pochi metri all'arredo fatto di cassette della frutta usate fino a poche ore prima, passando per le stoviglie compostabili.
"Raccontato così - conclude Jacopo - sembra un matrimonio semplice, in realtà è stato tutto organizzato in casa, con le difficoltà del caso insuperabili senza gli amici Manlio Didimi, Simone Luchetti, Valeria Marinelli, Eraldo, Marusca Bizzarri, Roberta Pesaresi e tutti gli altri che hanno fatto i salti mortali per portarlo a termine. E' stato molto più di un matrimonio, è stato un evento corale dove i "Vip" Ambra Romani (Prova del cuoco) e Neslie sono stati a casa, in famiglia".
foto di Simone Luchetti|
Bella idea! Scritto da Visitatore anonimo il 2013-04-18 16:26:54 Da estendere a tutte quelle coppie che, pur non avendo fratelli Vip, vogliano organizzare un matrimonio a km 0 sfruttando le grandi risorse della città... Sindaco, i futuri sposi potranno usare anche loro: il foro, la rocca, la rotonda, il molo o qualsiasi altro punto della città per allestire un picnic matrimoniale? E quanto dovranno pagare? | Scritto da Visitatore anonimo il 2013-04-20 00:05:08 862 | Su Tarducci Scritto da Visitatore anonimo il 2014-12-22 19:07:49 E stato un bellissimo matrimoni da 5 🌟🌟🌟🌟🌟...
| |
Ultimo aggiornamento ( mercoledì, 17 aprile 2013 10:40 )
|