Pubblicato martedì, 02 luglio 2013 21:51 - 4288 -
Condividi
|
Diritti dei disabili, c'è ancora tanta strada da fare |
E' il nostro lettore Cristiano a segnalarci un episodio di mancato rispetto delle esigenze e dei diritti dei disabili. Protagonista di questo episodio è un dipendente dell'Ufficio Locale Marittimo che ha parcheggiato il mezzo della Guardia Costiera in un posto riservato ai disabili, contrassegnato da strisce gialle e cartello stradale, nei pressi del porto senigalliese.
Con il risultato, scontato, che chi aveva bisogno di quel posto, per poter percorrere così il minor spazio possibile fino alla propria meta, in questo caso un ragazzo in carrozzina spinto dal genitore, non è riuscito a utilizzarlo.
Cristiano, che ringraziamo per averci mandato le fotografie in cui si vede chiaramente il mezzo fermo dove non poteva essere parcheggiato, ha segnalato il fatto con l'intento di "evidenziare come a mancare sia il rispetto per l'altro. Rispetto degli altri e delle disabilità che è mancato, inoltre, da un dipendente dello Stato, da coloro cioè, a cui per primi si chiede l'osservanza delle norme, oltre ad un po' di buon senso, per non ostacolare chi ha davvero bisogno di quel posto. Semplicemente per non dover fare qualche metro in più a piedi".
di Redazione
Foto per gentile concessione di Cristiano T. |