Pubblicato sabato, 13 luglio 2013 15:11 - 4410 -
Condividi
|
Basta anche una borsetta restituita per dare una buona notizia |
Il ringraziamento di Mario Pizzi e Rosa Brambilla a Gabriella Ripamonti, autrice del gesto
Nel tardo pomeriggio del 12 luglio, mia moglie ed io siamo andati al molo di Senigallia per respirare un po' d'aria fresca. Ci siamo seduti su di una panchina e lei ha appoggiato la sua borsetta sulla panchina, cosa che non fa mai ed è per questo che quando siamo ripartiti l'ha dimenticata lì.
Ritornati a casa in bici mia moglie si accorge subito della mancanza della borsetta e quindi inizio una corsa contro il tempo per poterla eventualmente recuperare. Purtroppo sulla panchina non l'ho più trovata e sono tornato a casa sconsolato.
Mia moglie più di me in quanto, come dice lei, c'era la sua vita dentro: documenti, soldi, chiavi di casa, ricordi, telefonino... Il telefonino, subito lo faccio squillare e mi risponde una signora che si trovava dai Carabinieri dove aveva appena portato la borsa. Grande respiro di sollievo e corsa dai Carabinieri dove troviamo la signora Gabriella Ripamonti che ci stava aspettando per consegnarci il tutto.
Grazie signora, l'abbiamo ringraziata di persona ma vogliamo far sapere a tutti la sua onestà che ci ha ridato fiducia nel prossimo e tolto dai tanti problemi burocratici, sentimentali e di sicurezza per noi. Di nuovo grazie di cuore.
da Mario Pizzi e Rosa Brambilla |
Ultimo aggiornamento ( sabato, 13 luglio 2013 15:11 )
|