Pubblicato giovedì, 25 luglio 2013 11:31 - 3594 -
Condividi
|
L'Assessore Volpini interviene sulla sanità senigalliese ... dopo averla sperimentata |
"Ho compreso una volta di più come la sanità locale sia ancora un servizio che funziona"
I giorni che ho trascorso come paziente nell'Ospedale di Senigallia a causa di un evento acuto ed imprevedibile, pur tra inevitabile ansia e preoccupazioni, mi ha consentito di sperimentare direttamente alcune condizioni,tra cui quella di paziente, e di veder confermate alcune mie convinzioni.
Intanto ho constatato la professionalità ed umanità della struttura del reparto di gastroenterologia nel quale sono stato ricoverato. Li voglio ringraziare tutti di cuore; dall'amico Brunelli, primario della struttura ai medici,al personale infermieristico e non
infermieristico;grande competenza,dedizione,attenzione al malato anche nell'unità di Radiologia.
Osservando il loro modo di lavorare (ed attraverso il loro naturalmente quello di tutti i reparti del nostro ospedale), analizzando il loro atteggiamento nei confronti dei pazienti e dei loro famigliari, ho compreso una volta di più come la sanità locale sia ancora un servizio che funziona.
Le ipotesi di riordino del sistema sanitario regionale, le nuove direttive e regole
imposte dalla logica dell'area vasta non posssono e non devono indebolire questo segmento fondamentale del nostro welfare che in questi decenni ha conquistato livelli di efficienza ed efficacia molto significativi.
di Fabrizio Volpini |