Pubblicato giovedì, 03 ottobre 2013 11:45 - 4338 -
Condividi
|
Senigallia: città di sport e di pattinaggio |
È di questi giorni la notizia che forse presto ci sarà una seconda società di pattinaggio a Senigallia, oltre alla squadra del Team Roller, pluripremiata in campo nazionale e internazionale.
Due scuole in una città non piccola certo, ma neanche troppo grande, che crede però fortemente nello sport - ed in questo caso nel pattinaggio di velocità - come mezzo di aggregazione dei nostri giovani, dove la disciplina, l’impegno e la voglia di superare i propri limiti diventano un modello di vita per molti ragazzi e ragazze di tutte le età.
È forse questo il risultato più grande e importante che ha saputo raggiungere Mauro Guenci, senigalliese doc, pluricampione e allenatore della Federazione Italiana di Pattinaggio, il quale da oltre 12 anni nella nostra città, giorno dopo giorno, insegna lo sport e ne fa una palestra di vita. Certo, ora molti hanno in mente gli strepitosi risultati dei suoi tanti campioni, le tante pagine di giornale che raccontano i successi del Team Roller di Senigallia: titoli mondiali, europei e italiani, oltre ai podi ed ai riconoscimenti per i giovani in campo nazionale, regionale e provinciale.
Come sappiamo tutto questo non è frutto del caso, ma di una lunga esperienza, di una attenta programmazione, di una profonda e sempre rinnovata professionalità, di passione autentica per il pattinaggio nel pieno rispetto per ogni singolo ragazzo/a che vi si avvicina.
Allora, se cercate uno sport sano e divertente, cosa aspettate? Imparate a pattinare e scoprirete così che indossare i pattini è un po’ come mettere le ali ai piedi!
da @sportsenigallia |