Pubblicato domenica, 17 novembre 2013 15:45 - 5462 -
Condividi
|
I piccoli miracoli di Papa Francesco |
In questi ultimi mesi siamo tutti molto colpiti dalla persona di Papa Francesco! Soprattutto per la sua semplicità nelle parole che dice, nei gesti che compie… parole e gesti che sanno di Vangelo!
In merito a papa Francesco vi voglio raccontare un “piccolo miracolo” accaduto nella nostra parrocchia.
Il 25 aprile scorso la signora … Berta andò a Roma e, tornando a casa, portò al nonno Riccardo un Crocifisso, con su stampata l'immagine di Papa Francesco benedicente.
Premetto che nonno Riccardo, domenica scorsa 10 novembre ha compiuto 101 anni, da 2 anni a questa parte è stato colpito da un ictus, non parla, ha la parte destra degli arti paralizzata, non deglutisce e viene alimentato con il sondino.
Ebbene, nonostante si trovi in queste condizioni, da quel giorno, Riccardo, non ha più lasciato questa immagine, tenendosela stretta giorno e notte con la mano sinistra e fissandola spesso con lo sguardo!
Potenza di Papa Francesco!
La fam. Berta, in particolare i figli Mario e Giorgio, con le consorti Mirella ed Anna Rosa sono un grande esempio di dedizione nella nostra comunità! Da sempre hanno vissuto in casa con i genitori Riccardo, sposato da una vita con nonna Rita.
Entrambi paralizzati, lei da dieci anni e lui da due, vengono, ogni giorno, amorevolmente assistiti dai familiari, oltre che da medici ed infermieri domiciliari…
Per loro, da qualche tempo a questa parte, non c'è più un giorno libero!?!
Eppure, entrando nella loro casa, si ha la sensazione di respirare sempre un' “aria di festa”!
Mai viene avvertita la “pesantezza” di quella situazione, perché tutto viene fatto “con amore e per volontà di Dio”!
In una società, dove quotidianamente siamo bombardati solo da notizie di violenze, malasanità, politica sporca, situazioni di degrado, disastri familiari, ecc., mi piace dar notizia di un evento positivo!
Fin da piccola i miei genitori mi esortavano con la frase: “Abbi pazienza, domani andrà meglio!”.
Fiduciosi nella speranza che nonno Riccardo e nonna Rita hanno comunicato al mio cuore, auguro a tutti di portare con gioia le proprie croci, le proprie fatiche, le proprie responsabilità di ogni giorno, per amore di Dio e per il bene dei fratelli!
di Mirella Parasecoli
|
Scritto da Visitatore anonimo il 2013-11-17 23:17:09 andate all'inizio di via Mastai a visionare i manifesti mortuari: sono miracoli? | Vergogna Scritto da Visitatore anonimo il 2013-11-24 04:32:47 La potenza di papa Francesco??? Ma vi leggete quanto siete ridicoli??? Strumentalizzate la debolezza di persone malate deboli e anziane vergognatevi!! dai su quando usciranno fuori i primi miracoli e le prime apparizioni di papa Francesco ??? Sembrate seguaci di una setta E del suo santone ...Io direi che leggendo i vostri deliri psicopatologici , cattolici bigotti talebani che non siete altro, la religione non è l'oppio dei popoli ma ben Peggio!!! È LSD ANFETAMINA che danneggia seriamente il cervello e la razionalità umana. | SI VERGOGNI LEI !!! Scritto da Visitatore anonimo il 2013-12-03 16:10:22 MA COME SI PERMETTE DI CRITICARE IN MODO COSÌ OFFENSIVO CHI PARLA DI FEDE E DI SPERANZA ? SI VERGOGNI LEI !!! MI DISPIACE LA SUA POCHEZZA , LA SUA SOLITUDINE , IL SUO CERVELLO E ANIMA DANNEGGIATI !!! PECCATO !!! SI VERGOGNI E LASCI IN PACE IL PROSSIMO ! | |