Pubblicato martedì, 03 dicembre 2013 16:15 - 7020 -
Condividi
|
Montignano e Senigallia ricordano il parroco don Pietro Sallei |
Il 3 dicembre 2013 per alcuni è una data qualunque, ma per la comunità di Senigallia e Montignano è un anniversario e l'occasione per ricordare una persona speciale. Ricorre infatti il 10° anniversario della scomparsa di don Pietro Sallei, parroco di montignano dal 1953 al 2003, anno della sua morte, a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto il 3 dicembre.
Don Pietro ha guidato la comunità di Montignano e l’ha aiutata a crescere, dimostrando un legame e un attaccamento unici verso la frazione senigalliese. Amico dell'on. Arnaldo Forlani - già presidente del Consiglio e segretario nazionale della Democrazia Cristiana -, è stato si un parroco, ma anche un amico, un punto di riferimento sociale e civile, un sicuro sostegno che in tanti vogliono ricordare con immutata commozione e gratitudine.
Proprio per ricordare il parroco di Montignano per mezzo secolo, verrà celebrata una messa il 3 dicembre, alle ore 18:30 presso la parrocchia di Montignano.
Nelle foto - forniteci da Gabriele Cameruccio che ringraziamo - si può vedere don Pietro Sallei lieto per i festeggiamenti per i 50 anni del suo sacerdozio, organizzati il 19 ottobre 2003 dalla comunità montignanese, a cui ha partecipato anche l'on. Forlani.
di Carlo Leone |