Pubblicato giovedì, 21 agosto 2014 17:53 - Letture Articolo 6766 - Condividi 
Parcheggiatori abusivi, lo sfogo di un lettore: "Non si può più tollerare"
Parcheggiatori abusivi nei pressi dell'ospedale civico di SenigalliaIl problema dei parcheggiatori abusivi è un tema molto avvertito a Senigallia. Sia per il fatto che il numero di queste persone non accenna a calare nonostante i controlli delle forze dell'ordine, sia per la continua bagarre politica sulla tolleranza o meno di un'insistente richiesta di elemosina che a volte sfiora la minaccia o la ritorsione.

Proprio a questo proposito, un nostro lettore, Samuele Ragnetti, ci ha raccontato la sua esperienza personale verificatasi in un periodo lungo sette mesi, nel parcheggio dell'ospedale civico di Senigallia. "Mia madre è stata ricoverata sette mesi in ospedale; in questi sette mesi andavo lì tutti i giorni e ultimamente anche due volte al giorno, fermando l'auto nel parcheggio dell'ospedale. Ogni volta venivo accolto da qualcuno che chiedeva soldi anche se il parcheggio era gratuito: a volte "donavo", a volte no (perché andando a visitare un caro ammalato devo pagare per parcheggiare in un parcheggio pubblico gratuito?)".

Ma la situazione non è migliorata nemmeno in coincidenza con un lutto. "Mamma si è spenta lunedì 11 agosto: il giorno successivo l'ho passato alla camera mortuaria dell'ospedale (dalle 8 alle 20, senza mangiare). Ovviamente lasciando l'auto nel parcheggio dell'ospedale. Alle 20 ho preso l'auto e sono andato a cena. Dopo aver cenato, ho notato che sullo sportello lato passeggero dell'auto c'era una bella bozza in basso, sicuramente un calcio ben assestato di un parcheggiatore al quale non avevo fatto una donazione".

Amareggiato il nostro Samuele ci scrive che non si può più andare avanti in una situazione simile: "Non solo per sette mesi sono stato molestato ogni volta che assistevo mia madre in ospedale. In un momento drammatico, uno dei giorni più cupi della mia vita, mi hanno regalato una bella bozza sull'auto (che, tra l'altro, ho dovuto acquistare dopo aver perso la mia nell'alluvione del 3 maggio... Possibile che a Senigallia venga tollerato questo genere di cose?".
 
 
 
di Carlo Leone

Commenti
È assurdo
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-21 19:39:37
È assurdo quello che sta succedendo a Senigallia (ma sarebbe meglio dire in tutta Italia). Io sono nato a Senigallia ma vivo da 44 anni all'estero e vengo volentiri al mare e a trovare i miei fratelli e sorelle. Per me è inconcepibile la situazione che si è venuta a creare nei parcheggi, nella spiaggia, gente che ti vuol vendere o rubare qualche cosa. Dove abito io nessuno si permetterebbe di fare tutto questo almeno non cosi spudoratamente. Ma la colpa di chi è? Degli italiani che non reagiscono mai, della polizia (...omissis...), o dello stato che fá finta di niente?
efficienza
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-21 19:15:35
c'erano 'na volta le camicie nere!.....
Basta
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-21 20:23:38
Non è solo Senigallia, questo succede in tutta Italia perchè il nostro governo tutela queste persone che chiedono soldi, vendono abbigliamento contraffatto e chi più ne ha più ne metta.
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-21 20:35:32
:( la situazione è inaccettabile ,,ma chi deve risolvere il problema ??? quando i vigili e exstracumunitari dividono lo stesso parcheggio al duomo ,,,,,,???? :upset :upset
mandiamoli via !!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-21 20:41:48
incominciamo a non dare niente !!!magari diminuiscono !!!! :upset :upset :upset
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-21 20:46:25
Basti pensare che questi "parcheggiatori" lavorano impunemente anche in piazza del duomo davanti alla sede dei vigili urbani...
Defizienza
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-21 22:46:27
C'erano 'na volta le bandiere rossonere (A)
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-21 23:25:36
Oggi come e ridotta Italia bisogna ritornare ai tempi d'elle camice nere!!!!
Senigaiese
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 00:48:58
Confermo quanto detto sopra, in quest'ultima settimana mi sono recato in citta' per 2-4 giorni di fila, parcheggiavo in piazza Duomo per il parcheggio gratuito, ogni volta era un assalto ed erano anche parecchio insistenti. Mi e anche capitato di vedere la Polizia Municipale passarli davanti a piedi, con totale indifferenza.
non se ne può più!!!!!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 07:22:08
Lasciamo stare le camice nere per favore!!!!! Non è proprio il caso di peggiorare la situazione...... Ma dei parcheggiatori abusivi NON NE POSSIAMO PIU' ma vogliamo che accada qualcosa di grave per intervenire?????? Basta Basta Basta!!!!!!!
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 08:36:47
E vero non si puo piu tollerare un cosa simile sopratutto in certi posti come un ospedale se vogliono fare il mercato che prendano i regolari permessi
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 09:39:08
La colpa è nostra che siamo un popolo di sommarie ci facciamo governare da una banda di "disonesti incapaci", a prescindere da colore o fazione ed accettiamo tutto questo senza nessun cenno di reazione
troppa tolleranza e democrazia porta all
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 09:57:46
In un' era che vede l' umanita' più numerosa ed aggressiva, i governanti se ne fregano vanno in tv a blaterare ed a farsi belli tra loro, qua ormai bisognerebbe risettare tutto e fare ordine con regole ferree e rigorosamente fatte rispettare, in Italia, poi, la stopria ce lo insegna solo una cosa a funzionato, Mussolini primi tempi.
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 11:49:04
non diciamo cazzate a me il posto me lo trovano sempre e spesso non posso manco lasciargli niente. nessuno mi ha mai dato fastidio. siete tutti dei fascisti (...omissis...)
Andiamo con ordine..
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 14:05:25
1) Il primo resposabile della sicurezza del territorio è il Sindaco. 2) Il parcheggiatore abusivo non è un lavoro. 3) Indipendentemente dalla somma l'estorsione è un reato. 4) Gli archivi delle forze dell'ordine sono piene di denuncie di atti vandalici nei parcheggi abusivamente presidiati da costoro. 5) Ovviamente se presenti è perchè incentivati dalle somme ricevute altrimenti starebbero altrove.
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 14:39:29
Ma possibile che chi deve far rispettare le leggi sia il primo ad infrangerle? Siamo messi veramente male in questo paese e non centra niente destra o sinistra, è tutta una tavolata!  
A proposito, voglio dire al Sig. sopra che la scusa del razzista fascista ormai non regge più per coprire la vostra politica criminale, è sempre un piacere far del bene con i soldi degli altri, per non dire altro.
chi di noi ha mai prentato una denuncia?
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 15:28:58
Le forze dell'ordine possono intervenire se si presenta una denuncia? Chi di voi, l'ha fatto? Qui si fanno solo chiacchiere!
percio' andiamo male
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 15:36:31
a colui che ha chiamato fascisti coloro che difendono la proprio citta' volevo dire: ah quindi secondo te stanno li solo per farti un piacere a trovarti il parcheggio?? ma ce l'hai una busta paga?? lo sai che molte delle tue trattenute vanno a loro???? lo sai che molte nostre famiglie stanno facendo la fame??perche' la prox non stai li tu a trovarmi il parcheggio a GRATISSSSSSSSSSS
Roba da matti
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 18:09:43
è uno schifo , loro non solo fanno parcheggio abusivo prendendo soldi abusivamente ,ma vengono anche tutelati più di noi. Loro ricevono aiuti economici Case popolari ,mentre noi POVERI italiani siamo costretti ad sganciare , poi quando c'è un italiano con una famiglia, povero che ha perso lavoro e casa che chiede un alloggio per i suoi figli voi gli rispondete che non potete fare niente ma andate a quel paese.......
Indecenza.
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-22 19:47:08
La stessa cosa è successa a me quando ho assistito e poi perso entrambi i nonni.. è uno schifo, l'ospedale non è un luogo di divertimenti e quella del "parcheggiatore abusivo" lo dice la parola stessa è un'attività illegale, questo è un problema che non si può ma soprattutto non si vuole risolvere, che siano liberi di delinquere per le vie del centro, per il corso, al mare, dove la gente va a divertirsi, ma che ci sia almeno la decenza di farli andare via dal parcheggio dell'ospedale.. vi chiediamo di far rispettare la LEGGE almeno nei pressi dell'ospedale!
soluzioni
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-23 08:35:36
La. Situazione purtroppo e' quella descritta nell'articolo. Non e' un episodio sfortunato accaduto al Signore. Le soluzioni tuttavia possono essere trovate a vari livelli. Il primo livello è quello comunale. Il sindaco può fare qualcosa a riguardo. Se non credete, andate a Treviso e provate a trovarne uno nei parcheggi pubblici. Sarà impossibile. E prima la situazione là era la stessa. Poi a livello normativo nazionale occorrerebbe disciplinare i fenomeni di questo tipo come molestie e molestatori...ma intanto a livello locale ci vuole la volontà di risolvere questa cosa!
vizi cattolici testa mediocre
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-24 15:17:05
avevo tanti gatti randagi intorno a casa. quando ho smesso di dar loro da mangiare forzando un pò il mio carattere, pian piano sono spariti.... 
io al parcheggio a quei ragazzi NON do nulla e gli spiego perchè (e sono abbastanza tranquillo che non mi faranno, come non mi hanno mai fatto, danni all'auto). se stanno lì è perchè tanta gente si compensa magari a malincuore... perchè è gente ipocrita o pusillanime o solo di buon cuore. in Italia la degenerazione della cultura cattolica, l'ignoranza e la mediocrità porteranno ancora tanta sventura; più che fascisti siete vigliacchi e (...omissis...). peggio per voi
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-09-14 14:45:22
Gira la voce che occorre ringraziare l'assessore Fabrizio Volpini per questa situazione di degrado nei parcheggi cittadini. Naturalmente in nome del politicamente corretto, dell'accoglienza e dell'integrazione. Sarà verò?
Assessore Volpini dica la sua...
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-09-14 14:49:52
Assessore Fabrizio Volpini, dia una risposta ai molti senigalliesi incazzati, orsù!!!
che qaltro aggiungere se anche il sindac
Scritto da Visitatore anonimo il 2014-09-17 17:26:35
http://www.youtube.com/watch?v=daZHZ9Ttg_k

Scrivi commento
Nome:Visitatore anonimo
Titolo:
BBCode:Web AddressEmail AddressBold TextItalic TextUnderlined TextQuoteCodeOpen ListList ItemClose List
Commento:



Riscrivi questo codice

Ultimo aggiornamento ( giovedì, 21 agosto 2014 18:05 )
< Precedente   Prossimo >

Il Mercatino di Senigallia
Inserisci un annuncioTutti gli annunci

Guarda le previsioni meteo a Senigallia per i prossimi giorni
Segui il nostro Network
Le ultime notizie pubblicate sui nostri portali, eventi, opinioni, commenti dei lettori, da Senigallia, valle del Misa, Ancona




TuttoSenigallia.it - Le aziende della città
Utenti Online
Abbiamo 1169 visitatori online
Menù
Home
Annunci-Partecipazioni
Meteo Senigallia
Storia di Senigallia
Musei
Monumenti
Manifestazioni
Mario Giacomelli
Indirizzi utili
Frazioni di Senigallia
Città gemellate
Sport
La pesca
Hotel di Senigallia
Tutto Senigallia: Hotel
Locali di Senigallia
Ristoranti di Senigallia
Aziende e Siti amici
Mappa del sito



Aziende italianeCerca
un'azienda
Cosa:


Dove:




Aziende a Senigallia