Pubblicato giovedì, 28 agosto 2014 19:17 - 4072 -
Condividi
|
"Scempio agostano alla Rocca Roveresca di Senigallia. Il Ministero accetta tutto ciò?" |
Un lettore di SenigalliaNotizie.it, Lorenzo Didimi, ci scrive per segnalare "lo scempio che ogni anno si osserva nel parterre della Rocca Roveresca dopo il Summer Jamboree e Destate la festa".
"Nella mattinata del 25 agosto - spiega il lettore - gli operai incaricati dal Comune tagliavano quel poco di erba rimasta, nel parterre della Rocca, dopo le manifestazioni del mese di agosto. Quello che rimane dopo il Summer Jamboree e Destate la festa dell'erba è ben poco: parecchie invece le pietre, di bordatura del giardino, saltate via dopo l'andirivieni di veicoli adibiti al montaggio e allo smontaggio delle strutture e delle bancarelle, che i giardinieri ripongono lungo il selciato per evitare che finiscano sotto il tagliaerba. Mi chiedo come possa il Ministero dei beni culturali accettare tutti gli anni questo scempio".
"Ma la cosa che proprio non mi va giù - aggiunge Didimi - è che dietro ad una panchina, l'addetto al taglio, scosta, per lavorare, una tanica di olio per cucina esausto abbandonato (trattasi di rifiuto speciale) lasciato dallo stand che offriva birra e patatine e che chiaramente chi di dovere sa a chi apparteneva. Chissà se a fine lavoro l'operaio ha segnalato la cosa: io lo faccio ora perché ritengo che per queste persone devono essere presi dei provvedimenti come la non partecipazione col proprio stand al Summer Jamboree del prossimo anno. L'ultima foto, del 28 agosto, testimonia come quella tanica, seppur ora nascosta da chissà chi, si trova ancora nello stesso posto, e non mi risulta vi siano stati provvedimenti".
di Redazione
|
Senigaiese Scritto da Visitatore anonimo il 2014-08-30 14:13:41 Io spero solo che alle prossime elezioni i cittadini abbiano un momento di vigilanza mentale e mandino a casaer sempre Sindaco e Giunta, che hanno (...omissis...) la citta', rovinato la spiaggia che non ha piu' sabbia, hanno rovinato il mare, non c'e' piu' un pesce, una vongola e tutto questo perche per anni e anni si sono voltati mentre le vongolare pescavano dentro le scogliere. Non c'e' altro da fare in questa citta' che ubriacarsi nei bar del lungomare, e piena di accattoni, le strade sembrano bombardate, e' diventata uno schifo. | |
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 01 settembre 2014 11:07 )
|