Pubblicato lunedì, 20 ottobre 2014 15:40 - 6128 -
Condividi
|
Lutto a Senigallia per la scomparsa di Maria Maddalena Giampieri |
"Una grande perdita per tutta Senigallia e per quel mondo della cultura e del volontariato a cui ha dedicato gran parte della sua vita". Così il sindaco Maurizio Mangialardi, sulla scomparsa di Maria Maddalena Giampieri, dopo che la notizia ha fatto rapidamente il giro di Senigallia.
Grazie anche al suo generoso impegno, la Filodrammatica 'La Sciabica', di cui fu anche presidente, ha rappresentato un importante rilancio delle tradizionali attività culturali di Marzocca, in particolare nell’ambito del teatro dialettale e della commedia brillante, contribuendo alla promozione dell’immagine di Senigallia. "Al marito Claudio Costantini e alle figlie Claudia e Elena vanno le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale".
Parole di cordoglio e di affetto sono state espresse anche da Mauro Pierfederici, attore, regista, formatore teatrale che ricorda Maria Maddalena Giampieri come "una persona straordinaria, pacata ma decisa, con sempre il sorriso sulle labbra e per tutti. Ho un ricordo dolce di lei, gentile e schiva, una brava persona di cui si sentirà la mancanza sia nel mondo del volontariato che in quello teatralea".
da Redazione |