Pubblicato martedì, 18 agosto 2015 10:19 - 4287 -
Condividi
|
Senigallia: "Crocifisso della Valle affascinante, ma il Comune pulisca il fosso" |
Il cittadino senigalliese Sante Fabrizi ci contatta dopo l'articolo pubblicato qualche giorno fa da SenigalliaNotizie.it sulla sorgente d'acqua del Crocifisso della Valle, per "fare alcune integrazioni e riflessioni".
Fabrizi sottolinea: "fa piacere che si parli di quel posto, che in passato era frequentato da gente poco raccomandabile e da tempo è tornato a nuova vita, ma mi spiace dover sottolineare che nella gran parte dei casi sono io a dovermi occupare della pulizia di parte dell'area".
"La fontana - continua Fabrizi - è di proprietà comunale e viene pulita dal Comune, ma il fosso dove scorre l'acqua viene generalmente pulito dal sottoscritto. A mie spese. Secondo la divisione dell'area fatta dai tecnici del Comune (nella foto), il fosso, in gran parte, ma non tutto, è di mia proprietà (dal 2005): ecco mi piacerebbe che il Comune, al quale ho fatto diverso solleciti, di tanto in tanto si ricordasse di pulirlo, come fa con la fontana. Io avevo anche proposto un progetto per chiuderlo, a mie spese, ma poi non se ne è fatto più nulla perché il progetto è stato bocciato. L'amministrazione comunale mi ha detto più volte che pulire quel tratto di fosso non rientra nel suo Programma di pulizie, ma penso che sarebbe opportuno inserirlo e non lasciare a me l'intera pulizia".
di Andrea Pongetti |
Ultimo aggiornamento ( martedì, 18 agosto 2015 10:21 )
|