Pubblicato venerdì, 18 settembre 2015 00:00 - 3921 -
Condividi
|
"Il fiume è una priorità, ma non si ricostruisce l'argine a Brugnetto-Marazzana" |
Pubblichiamo le preoccupazioni di uno dei cittadini che vedono non mitigato il rischio di nuove alluvioni su Senigallia
Il Sindaco di Senigallia da più di un anno seguita a dichiarare che per Lui, la sistemazione del Fiume Misa è una priorità assoluta a difesa del territorio e dei cittadini anche se, quel poco che è stato fatto, non riduce minimamente il rischio di alluvioni sulla città.
La prova che certe esternazioni non corrispondono con il suo operato la troviamo in località Brugnetto/Marazzana (territorio di Senigallia) dove attendono ancora la ricostruzione dell’argine del Misa interamente demolito dall'alluvione del 03 Maggio 2014 per una lunghezza di circa 50 metri.
Su questo il Sindaco è inadempiente a danno delle famiglie che abitano nell'area, le quali nel maggio 2014 hanno avuto circa cm 130 di acqua nelle abitazioni compresa l'intera proprietà con enormi danni per colture, animali e attrezzature. Queste famiglie attendono con preoccupazione la ricostruzione dell'argine.
Di fronte a tale grave problema viene da pensare che forse il Sindaco tacendo pensa a quel territorio come invaso di notevole capienza nell'eventualità di nuove alluvioni e questo dubbio viene dal fatto che l’argine di fondo (confine con proprietà Marazzana) è stato subito ricostruito.
Pertanto il Signor Sindaco, deve intervenire su tale situazione mettendosi dalla parte di chi ha subìto gravi danni e si preoccupa per l'inverno che si avvicina con il fiume senza argine.
Un Cittadino preoccupato|
che noia l'alluvione Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-18 14:15:25 Continuano a prendervi in giro. Basti pensare che gli “agguerritissimi ribelli” del Comitato degli Alluvionati si sono spesi oltre ogni verosimile misura per dimostrare che le Vasche di Espansione al Brugnetto non servono! Basti pensare che hanno fatto pagare le tasse comunali sulla casa chi era rimasto senza casa, con la scusa che era ricco perché dichiarava più di 40000 € all’anno, dimenticando che chi più guadagna più paga di tasse. Ah che doppia goduria per chi le evade…. Forse che al Brugnetto, dove dovrebbero sorgere queste vasche di espansione, sono in gioco fortissimi interessi ed inattaccabili relazioni? Caro Sindaco, dove sono finite le Vasche di Espansione, dopo tutte le dichiarazioni pre elettrorali? Erano falsità? Erano ordini di scuderia? Avete cambiato idea? Ci faccia sapere. O forse che al Brugnetto si produce un vino che dà l’oblio ……
| Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-18 21:52:03 Si vive con l'incubo ,come se nella vita non ci sono altri problemi..... aggiungiamoci pure questa paura che si potrebbe evitare di avere... | zona PEEP MISA Scritto da Visitatore anonimo il 2015-09-19 10:37:57 L'Amm.ne Comunale di Senigallia è composta da persone che non riescono a recepire le gravi problematiche idrogeologiche della città e della tutela personale dei cittadini ,in quanto spalleggiati dal Prefetto,Presidente della regione e,per quel che può contare dal Presidente della Provincia .Alle numerose denunce per la tutela del territorio e della vita umana ,o non rispondono o dicono di ricorrere per vie legali.Allora io penso che al loro posto si dovrebbero mettere solo giudici. | Scritto da Visitatore anonimo il 2015-10-27 18:53:24 non viviamo più,ogni volta che piove si rivive l'incubo...signor sindaco non ci lasci vivere in questo modo... | |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 17 settembre 2015 18:43 )
|