Pubblicato lunedì, 28 dicembre 2015 10:12 - 3907 -
Condividi
|
"Strumentalizzazioni ad arte" |
In merito ad alcuni articoli e dichiarazioni fatte sulla mia persona desidero fare delle precisazioni in quanto, come sempre accade, parole e pensieri vengono strumentalizzati ad arte.
E’ vero, ufficialmente non sono mai stata "eletta rappresentante" come qualcuno ha dichiarato, ma è anche vero che "ufficiosamente" lo sono stata. La Scuola dell’Infanzia in questione non aveva una "elezione" con tanto di urna come accade negli altri Istituti scolastici, in quanto sezione unica e con circa 20-22 iscritti per anno scolastico, pertanto alla riunione che solitamente si faceva ogni inizio anno, un genitore si metteva a disposizione a ricoprire il ruolo di rappresentante, anche se in via ufficiosa, e gli altri genitori acconsentivano, o meno, affinché questa persona (in questo caso la sottoscritta) svolgesse questo ruolo nella libera democrazia di tutti.
E cosi e’ stato per sei anni consecutivi, appare strano che chi si è "sperticato" nel dire che l'incarico non era ufficiale, non sapesse che lo era ufficiosamente visto che è anche lui un genitore di una figlia che frequenta la stessa scuola.
Sempre per la precisione e correttezza di informazione, la sottoscritta si occupava non di "attività extrascolastiche", come è stato dichiarato, ma per tutte le funzionalità della scuola dell’infanzia in questione. Organizzazione recite di Natale e di fine anno, comunicazioni insegnanti-genitori e genitori-insegnanti, piccoli problemi da risolvere ecc ecc, sono, fino a prova contraria, attività scolastiche a tutto tondo.
Altra questione da chiarire: anche le mie parole riguardo i Presepi nelle scuole sono state strumentalizzate ad arte, probabilmente per avere i suoi "cinque minuti di visibilità". In un articolo sulla stampa del 6 dicembre 2015, la sottoscritta ha parlato da mamma e non certo da attivista della Lega Nord, ergo non è la sottoscritta, né tanto meno la Lega Nord, a strumentalizzare la questione infanzia e mai nessuno ha fatto inviti intimidatori come invece riportato in una lettera fatta girare nei giorni scorsi.
Né la sottoscritta, né altri hanno mai impedito a nessuno di parlare ed esprimere la propria opinione, favorevole o contraria, diversamente da chi invece, con lanci di oggetti di varia natura o chiamando a raccolta gli "amici", impedisce di parlare democraticamente.
Nessuno fa o sta facendo propaganda politica in merito alla questione "Presepe" in quanto nell’articolo in questione non c’era nessun riferimento alla Lega Nord e/o alla politica, da qui la strumentalizzazione di "qualcuno". Forse chi si è sentito in dovere di rispondere a mezzo stampa, senza per altro essere minimamente chiamato in causa, dovrebbe riflettere e chiedersi chi ha strumentalizzato il tutto e chi ha voluto "buttare" l'argomento sulla politica, politica che dall’inizio del discorso era stata dalla sottoscritta tenuta fuori, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Michela Silvestrini|
Mariella Scritto da Visitatore anonimo il 2016-01-02 06:48:41 La Lega Nord a senigallia qualche voto poteva anche prenderlo. A mio avviso, la Lega con te silvestrini non prenderà nulla perché non sai ne parlare ne stare zitta. Basta vedere come "sai affrontare" un confronto con altri utenti nelle pagine di fb... In qualità di genitore, se mio figlio avesse frequentato la classe del tuo, non avrei mai permesso che tu silvestrini diventassi rappresentante: semplicemente inadeguata! | |
Ultimo aggiornamento ( lunedì, 28 dicembre 2015 10:20 )
|