Pubblicato giovedì, 31 dicembre 2015 13:50 - 5619 -
Condividi
|
"A Senigallia, Foro Annonario invivibile per ambulanti e commercianti" |
La proposta di un'area di parcheggio veloce da un portavoce degli esercenti della "piazza delle erbe"
Mi chiamo "Pino" sono tanti anni che vivo e lavoro in questa città e, in particolare modo, in questa piazza... Sono un ambulante che da 15 anni porto i colori e i profumi della frutta e verdura, in questo luogo, sotto il sole o sotto la pioggia ho sempre cercato di mantenere vivo questo mercato.
Ho vissuto momenti di piena soddisfazione quando si poteva "lavorare bene", ma oggi purtroppo stiamo subendo una situazione che non ci permette più di lavorare.
Paghiamo il nostro spazio e il nostro magazzino al Comune di Senigallia abbiamo tutte le carte in regola per poter esercitare la nostra professione, il comune stesso ce ne dà il diritto ma... non ci mette nelle condizioni di lavorare.
La piazza è sorvegliata da telecamere nessuna macchina può entrare o tanto meno sostare nelle vicinanze delle nostre bancarelle, i parcheggi a disposizione sono a pagamento o con disco orario. Non c'è possibilità insomma che qualcuno scenda dalla macchina per poter fare spesa o prendersi un caffè e andarsene, se qualcuno ci prova una squadra di Vigili Urbani è pronta a dargli il colpo di grazia. Tanti miei clienti ne hanno pagato le spese ed io ne pago le conseguenze.
Proprio per questo chiedo, all'amministrazione e, al sindaco soprattutto, di creare un'area di parcheggio veloce nella parte antistante la piazza (vedi area gialla sulla mappa) per i clienti di tutti gli esercizi commerciali presenti all'interno del Foro Annonario solo per la durata del mercato, chiedo inoltre che l'area di parcheggio con disco orario venga lasciato ad eventuali clienti e non ai commercianti limitrofi, effettuando più controlli da parte dei vigili urbani.
Sarebbe il primo passo per tornare a far vivere al "mercato giornaliero" un ruolo di eccellenza proprio come lo era una volta...
di Giuseppe Damone
Nell'ultima immagine, le firme dei commercianti del Foro Annonario
|
s.610 Scritto da Visitatore anonimo il 2016-01-03 21:47:48 La vs. sacrosanta richiesta di sosta breve si scontra con i futuri voti SICURI dei numerosi extra , dai quali lasciando la mancia-tangente si ha la quasi certezza di non essere sanzionati dalla polizia m. che non mi pare così assidua nella zona. Essendo cliente delle attività del mercato,spesso per non subire ricatti-dischi orari vado a parcheggiare sul lungomare! s.610 | un parcheggio veloce Scritto da Visitatore anonimo il 2016-01-03 22:39:39 sarebbe cosa buona ridare fasto a questo mercato con un parcheggio veloce con mezz'ora di sosta e magari con i parcheggiatori abusivi assoldati a berretti gialli dal solere Comune e nn agressivi e parassitari riscossori del pizzo. | cittadino senigalliese Scritto da Visitatore anonimo il 2016-01-04 00:10:53 Avete tutta la mia solidarietà e simpatia, perché ho nostalgia della piazza delle erbe e rimpiango la bellezza di quel mercato oltre alla sua salubrità e convenienza. Nessun supermercato ci potrà mai dare altrettanto. | Il sostegno morale di Italia Nostra Scritto da Visitatore anonimo il 2016-01-04 11:46:31 La nostra Associazione ha sempre sostenuto la permanenza dei mercati nelle piazze storiche per il suo carattere di commercio popolare e come elemento di aggregazione sociale. Non possono essere solo ridotte a vetrine per la ristorazione. Per cui riteniamo che la richiesta sia legittima e ragionevole. | Scritto da Visitatore anonimo il 2016-01-04 19:10:27 Sono d'accordo con la proposta sopra indicata Grazie Luciana | parcheggio privato Scritto da Visitatore anonimo il 2016-01-04 21:37:48 quanti altri commercianti vorrebbero un parcheggio per favorire le proprie attività; un parcheggio veloce, giusto 10 minuti, ma libero e poprio dirimpetto al negozio! Ma suvvia...propvate ad attirare iclienti con la qualità ed il prezzo dei prodotti, chissà... | |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 31 dicembre 2015 13:55 )
|