Pubblicato lunedì, 16 maggio 2016 09:21 - 3420 -
Condividi
|
"Quella rotatoria è pericolosa: perché non intervengono?" |
La rotatoria è pericolosa: l'asfalto rischia di far cadere i ciclisti o di far sbandare i conducenti di auto e di altri veicoli. E' ciò che una lettrice di SenigalliaNotizie ha segnalato alla redazione, inviando le foto relative a una rotonda al Cesano, sulla statale Adriatica nord, con il manto stradale in cattive condizioni.
Considerato il gran traffico sulla statale, che in quel tratto prende il nome di via Sanzio, si è verificato un progressivo deterioramento che ha determinato un affossamento dell'asfalto: passandoci sopra, si rischia in pratica di sbandare verso destra, verso l'esterno della rotatoria, andando a finire potenzialmente contro il muretto che delimita la sede stradale da un parcheggio del vicino Caffè Uliassi.
"Non vorrei che qualcuno si facesse male quindi mi chiedo perché, dato che la situazione è così da tempo, non sia ancora intervenuto nessuno". La situazione della rotatoria, infatti, è in queste condizioni da mesi, ma dal Comune di Senigallia - che ne ha la competenza - fanno sapere che al momento non sono previsti interventi di manutenzione del tratto in questione. Le ristrettezze economiche hanno imposto una serie di interventi che, però, ha di fatto escluso dal rifacimento la rotatoria.
dalla Redazione
|
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 19 maggio 2016 13:09 )
|