Pubblicato domenica, 11 settembre 2016 18:48 - 4024 -
Condividi
|
"Tutto pronto per l'anno scolastico... manca solo la scuola!" |
Da una mamma di Senigallia, alle prese con le incombenze per l'inizio dell'anno scolastico dei figli, arriva una lettera in risposta alla comunicazione che il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha inviato alle famiglie della città.
Nel testo spedito dagli uffici comunali vi era contenuto il consueto augurio che il primo cittadino rivolge agli agli alunni delle scuole senigalliesi e alle loro famiglie.
Di seguito la lettera della mamma Paola.
"In risposta alla lettera di auguri per l'inizio del nuovo anno scolastico da parte del nostro sindaco. Vorrei rispondere che noi, da genitori, siamo emozionati per questo inizio ed abbiamo preparato tutto l'occorrente, manca solo la scuola!
Sono tre anni che il tempo pieno della scuola Puccini è stato trasferito nei locali del seminario contro la previsione iniziale di uno. Quindi, ora, vorrei scrivere io al nostro sindaco di consegnarci in "tempo" la scuola! Il mio non è un capriccio, ho un'altra figlia che da tre anni, purtroppo, frequenta il tempo pieno al seminario e, stare 8 ore a scuola senza avere la possibilità di andare in un giardino, è inaccettabile. Per non parlare del locale adibito a mensa che non rispetta le norme di insonorizzazione ed il pomeriggio i bambini sono frastornati! Con la speranza che entro quest'anno i bimbi possano tornare alla loro vera scuola.
Una mamma Senigalliese..."|
Genitori a scuola Scritto da Visitatore anonimo il 2016-09-11 20:16:04 Un tempo i genitori non avevano alcuna voce in capitolo nella gestione delle scuole... e ciò non era giusto, ovviamente. Ma ora sembra che debbano intromettersi in tutte le vicende scolastiche, compresa la didattica. Tutti si sentono autorizzati a mettere becco dappertutto. Non conosco le ragioni per cui i lavori sono in ritardo, ma meglio più tardi che raffazzonati... no? | lavori di cui non si sa nulla Scritto da Visitatore anonimo il 2016-09-13 19:07:15 Beh, vorrei dire al commentatore precedente che qui non si tratta di lavori raffazzonati, poiché in un anno c'è tutto il tempo che si vuole per fare un ottimo lavoro. Il problema è che tre anni diventano troppi, senza contare che di tutto ciò non è stata data la minima spiegazione. Dov'è la trasparenza? | |
Ultimo aggiornamento ( martedì, 13 settembre 2016 19:04 )
|