Pubblicato mercoledì, 09 novembre 2016 20:15 - 5466 -
Condividi
|
Le statue dello stadio di Senigallia sono un pezzo di cultura della nostra città |
Nuovi distacchi dalle statue agli ingressi dello stadio comunale senigalliese G.Bianchelli. A segnalarlo è Paolo Pizzi, che già lo scorso agosto denunciava la situazione di degrado delle due realizzazioni ora alle prese con questioni di sicurezza.
"Il 31 di agosto - scrive Pizzi - ebbi modo di segnalare lo stato di degrado in cui versavano le statue della facciata principale dello stadio Bianchelli: purtroppo devo constatare che la segnalazione non è servita a nulla. Infatti, oggi (6 novembre, Ndr), ho visto che non solo non è stato fatto nulla, ma, addirittura, alcuni pezzi si sono staccati ed altri sono in procinto di cadere".
"So bene che può sembrare illogico e superfluo, in questo periodo, parlare delle statue dello stadio di fronte alla tragedia del terremoto che si sta vivendo a poche decine di chilometri di distanza. La vita e la solidarietà per le persone che non hanno più nulla sono assolutamente la priorità in questa tragica emergenza. Torno sull'argomento - conclude - solo perché anche quelle statue rappresentano un pezzo di cultura della nostra città e per questo vanno preservate e mantenute: non vorrei che il Comune di Senigallia, in quanto proprietario dell'immobile, continui nel disinteresse o faccia finta di nulla o trovi altre motivazioni inescusabili".
di Redazione |
Ultimo aggiornamento ( giovedì, 10 novembre 2016 12:49 )
|