Pubblicato martedì, 22 novembre 2016 11:14 - 5239 -
Condividi
|
Strisce pedonali sbiadite e alta velocità: un mix pericoloso |
Le strisce pedonali tornano al centro dell'attenzione di cittadini e amministrazione comunale. Sono molteplici le richieste di rifacimento pervenute al sindaco Mangialardi e agli uffici compententi in varie zone della città.
Tra queste la segnalazione che riguarda via Corinaldese, dove le strisce pedonali che si trovano dopo il cavalcavia autostradale (per chi proviene dal centro città in direzione ovest) risultano sbiadite. Questo fatto, unito all'alta velocità a cui viaggiano i veicoli, crea un vero pericolo per i pedoni che devono attraversare la strada per raggiungere abitazioni ed esercizi commerciali posti gli uni di fronte agli altri.
"Quando devo attraversare la strada - scrive una residente della zona - nessuno ti fa passare nonostante ci siano le strisce pedonali; ma, cosa ancor più grave, le macchine "sfrecciano" in entrambe le direzioni. Capisco che tutti andiamo di fretta, ma prima o poi qualcuno si farà male. Volevo solo chiedere se fosse possibile ridipingere le strisce pedonali".
Alla richiesta ha risposto il primo cittadino Maurizio Mangialardi dicendo di aver "interessato gli uffici competenti: mi hanno riferito che il rifacimento della segnaletica orizzontale nel tratto di strada indicato nella sua segnalazione potrà avvenire non appena le condizioni meteo lo permetteranno, dal momento che per far aderire le speciale vernice utilizzata per la segnaletica orizzontale occorre essere in condizioni di asfalto asciutto. Sulla velocità dei veicoli, non posso che augurarmi insieme a lei che ci sia un maggiore rispetto per il Codice della Strada, per evitare pericoli e spiacevoli incidenti".
da Redazione |
Ultimo aggiornamento ( martedì, 22 novembre 2016 11:21 )
|